Una ricetta gustosa per questa domenica è quella che stiamo per proporvi adesso. Veramente buona. Cuciniamo insieme il tofu condito latte di cocco e curry.
Sembra un mix di ricette orientali tutte unite in un unico piatto. Vi assicuriamo che è buonissimo. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamolo.
Leggi anche: Cotolette di tofu e peperoni secchi in padella: secondo piatto strepitoso
leggi anche: Tofu al forno con spezie, gustoso e leggerissimo
Ingredienti
- 4 cipollotti bianchi
- prezzemolo
- 1 cucchiaio di farina 00
- 150 g di tofu
- 1 cucchiaino di zenzero in polvere
- 1 cucchiaino di curry
- 210 ml di latte di cocco
Tofu condito con latte di cocco e curry: procedimento
Iniziamo con il pulire i cipollotti, affettandoli, ed aggiungiamoli in padella con un giro d’olio. Aggiungiamoci insieme anche lo zenzero.
Prendiamo una ciotola, ed aggiungiamoci al suo interno la farina e del curry e mescoliamo. Prendiamo il tofu e tagliamolo a pezzetti, prima di passarlo nella ciotola con la farina.
In un’altra padella, aggiungiamo il tofu infarinato e facciamolo rosolare per 5 minuti. Quando la sua pastella sarà ben dorata, aggiungiamo sempre in padella il latte di cocco.
Leggi anche: Bastoncini di tofu al forno, simpatiche sfizioserie da servire quando vuoi
leggi anche: Crocchette di tofu, il simpatico secondo vegano
Abbassiamo la fiamma e lasciamo cuocere, per 10 minuti, fino a far restringere questo “simil sughetto” che si è venuto a creare (ci vogliono 10 minuti circa). A fine cottura, aggiustiamo di sale ed aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato.
Poi possiamo servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.