Il tofu con curry curcuma e zenzero sbriciolato questa è la ricetta che oggi vi presento. Il tofu può essere impiegato in tante ricette, basterà avere inventiva e soprattutto buon gusto non solo nel cucinare ma soprattutto nell’assaggiare.

Tofu con spezie strapazzato

Una ricetta leggerissima, vegana, colorata del caldo colore delle spezie come curcuma curry zenzero e ricca di profumo e sapore tipico della terra orientale, casa del tofu e patria dell’utilizzo delle spezie appena citate. Basteranno soltanto pochi passi e davvero pochi ingredienti, possiamo dire che forse l’unico ingrediente da cercare è proprio il tofu il resto è tutto ritrovabile nelle nostre dispense, qualora ne facciamo uso anche con altre pietanze.

Tofu sbriciolato con curry curcuma e zenzero

ti piacerebbe anche:Tofu condito con latte di cocco e curry | Ricetta alternativa per la domenica

ti piacerebbe anche:Tofu al forno con spezie, gustoso e leggerissimo

Ingredienti

  • 350 g di tofu
  • curry
  • zenzero
  • curcuma
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • prezzemolo

ti piacerebbe anche:Spiedini di tofu, un secondo leggero che accontenta anche gli scettici

ti piacerebbe anche:Bastoncini di tofu al forno, simpatiche sfizioserie da servire quando vuoi

Tofu sbriciolato con curry curcuma e zenzero, speziato e gustoso. Procedimento

Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo all’interno un po’ di olio extravergine di oliva che lasceremo riscaldare in modo da poter far saltare il tofu tagliato a pezzetti. Iniziamo con lo sgocciolare il tofu privandolo del liquido di conservazione, poi tagliamolo a pezzetti ed ancora a pezzetti più piccoli, come se volessimo sbriciolarlo, ma non troppo. Versiamo il tofu all’interno della padella antiaderente ed iniziamo a farlo rosolare un po’.

Come si prepara il tofu sbriciolato con curry curcuma e zenzero

 

Aggiungiamo il curry e mantechiamo, poi lo zenzero, la curcuma e mescoliamo per bene facendo insaporire. Dovremo far mantecare bene in modo che il tofu acquisti colore e sapore delle spezie. Per quanto riguarda la cottura il tofu esige una cottura di circa 10 minuti ovviamente ciò dipenderà se lo desideriamo croccante o meno croccante. Spolveriamo con prezzemolo tritato. Impiattiamo e serviamo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.