Pancake all’avena senza zucchero: inizi la giornata con una marcia in più! Non solo sono facili e voloci da fare ma te ne puoi mangiare quanti ne vuoi, ora si che la ciccia la togli con piacere!
I pancake all’avena senza zucchero sono una deliziosa alternativa sana e gustosa per iniziare la giornata con il piede giusto. Questa ricetta è perfetta per chiunque voglia mantenere una dieta equilibrata e ridurre l’assunzione di zuccheri raffinati, senza però rinunciare al piacere di un dolce colazione.
La particolarità di questi pancake sta nell’utilizzo degli albumi, che danno leggerezza e sofficità, e dello yogurt greco, che aggiunge cremosità e preziose proteine. La farina d’avena, ricca di fibre e salutare per il cuore, rende questi pancake particolarmente sazianti e nutrienti. Per rendere questa ricetta ancora più speciale, puoi aggiungere della frutta fresca come fragole, mirtilli o banane a pezzetti nell’impasto prima di cuocere i pancake. Puoi anche arricchire i pancake con una spolverata di cannella o vaniglia, o con una generosa cucchiaiata di miele o sciroppo d’acero una volta pronti per servirli.
Con questa ricetta quindi, non solo inizierai la giornata con un pasto sano e gustoso, ma potrai anche godere della soddisfazione di aver preparato da te qualcosa di delizioso e genuino. I pancake all’avena senza zucchero saranno amati non solo da te ma da tutta la famiglia e saranno la scelta perfetta per una colazione o uno spuntino energetico che soddisfa appieno la voglia di dolce, provare per credere!
Tempo di preparazione: 10 minuti
175 g di albumi
100 g di yogurt greco
100 g di farina d’avena
1 cucchiaino di lievito per dolci
In una ciotola capiente, versa gli albumi e montali a neve con l’aiuto di una frusta elettrica o un mixer. Aggiungi lo yogurt greco e mescola delicatamente con una spatola per incorporare bene gli ingredienti.
Unisci anche la farina d’avena e il lievito setacciati e mescola delicatamente, facendo attenzione a non smontare troppo gli albumi. L’impasto dovrà essere omogeneo e cremoso. Scalda una padella antiaderente e unta leggermente con un po’ di olio o burro.
Leggi anche: Se i pancake non ti riescono bene, forse ometti questo passaggio, fai così e saranno perfetti
Versa un mestolino di impasto per ogni pancake e cuoci per qualche minuto da entrambi i lati, finché risulteranno dorati. Una volta cotti, servi i pancake caldi accompagnandoli con quello che preferisci: frutta fresca, sciroppo d’acero, miele o una spolverata di cannella. Con questa ricetta, potrai gustare dei pancake all’avena senza zucchero che saranno una vera coccola per il tuo palato e il tuo corpo. Buon appetito!
Non basta l'agnello, a Pasqua devo preparare il polpettone ripieno in crosta un secondo che…
Anche quest'anno come ogni anno il venerdì santo preparo la frittata di spaghetti, non aspettano…
Fin dal momento in cui ho scoperto questa ricetta, tengo sempre una scorta di zucchero…
Che cosa puoi ottenere dal riciclo dei gusci d'uovo che ti avanzano dopo una ricetta…
Con le tortine svuota frigo faccio centro, a colazione se le divorano in un battibaleno,…
Fai molta attenzione al tuo tagliere, soprattutto se è in plastica: non commettere mai questo…