Suggerimenti, dritte e trucchetti super efficaci su come togliere le macchie di pomodoro da abiti ed altri tipi di tessuto.
In che modo possiamo comportarci per togliere le macchie di pomodoro dai vestiti o da altri tipi di tessuto? Si tratta di un qualcosa di antipatico con cui avere a che fare, il più delle volte. A prescindere dalla natura della ‘fonte’, tra sugo, salsa, ketchup e quant’altro. In ogni caso c’è la necessità di dovere intervenire appena ci sporchiamo o sporchiamo una tovaglia od un tovagliolo. Quel che va impedito è che il tutto infatti si asciughi.
Leggi anche –> Panni da cucina | come e quando lavarli per azzerare i batteri
Possiamo agire con dell’acqua fredda e poi lavare a mano, con del normale sapone o con del detersivo per i piatti. Qualora fossimo fuori casa ed impossibilitati ad agire in questo modo, faremmo bene a portarci appresso un pò di bicarbonato. Il suo potere smacchiante è ben noto. Mescoliamolo con un pò di acqua e lasciamo agire per una decina di minuti. Appena possibile, procediamo poi con un lavaggio in lavatrice in base alla natura del capo.
Leggi anche –> Come lavare i piatti senza detersivo | due trucchetti super efficaci
Togliere le macchie di pomodoro, i metodi consigliati
È consigliato anche agire con dell’acqua ossigenata. Da applicare dopo avere dato una passata della solita acqua fredda, strofinando con del sale. Quindi tocca ad un pò di cotone con acqua ossigenata e quindi lasciate asciugare la porzione trattata. Poi finite sempre in lavatrice. Un altro buon metodo è impiegare il succo di limone, efficacissimo sulla lana. Strofinate con del sale e quindi col succo, continuando a premere senza troppa intensità.
Leggi anche –> Eliminare odore di fritto | tanti facili metodi per friggere senza odori
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Infine lavaggio in acqua fredda, sia a mano che nella solita lavatrice. Ed ancora, un altro ritrovato che farà al caso nostro sarà dato dalla mistura tra acqua ed aceto bianco. Ne basterà un bicchiere, strofinando e terminando, manco a dirlo, in lavatrice alla maniera ben nota. Evitate l’asciugatrice se l’alone non è sparito del tutto, renderete tutto quanto soltanto più difficile da eliminare.