Togliere odore di aglio dalle mani, siete alla ricerca di un metodo efficace? Noi ve ne consiglieremo diversi per eliminare ogni residuo olfattivo di questo ingrediente tanto irrinunciabile quanto invasivo. L’odore acre e forte dell’aglio è inconfondibile.
Leggi anche –> Panni da cucina | come eliminare le macchie in maniera efficace
Per cercare di eliminarlo possiamo utilizzare del prezzemolo o del basilico, prendendone 3-4 foglioline e strofinandoli. Questo dovrebbe riuscire ad attenuare il precedente odore. Molto efficace è anche il limone, così come l’aceto.
in questo caso sfreghiamoli sulle mani, o uno tra i due oppure entrambi. Un altro metodo per togliere l’odore di aglio dalle mani è quello di impiegare delle saponette in acciaio, che esistono in commercio e che vanno tenute per mezzo minuto sotto un getto di acqua fredda.
Leggi anche –> Formiche in casa | i rimedi sicuri per tenerle alla larga
I metodi però non terminano certo qui. Ci sono dentifricio, aceto bianco, bicarbonato di sodio…da usare uno alla volta distintamente o anche da mischiare, se il tanfo di aglio è veramente forte ed ostinato.
Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’ultima spiaggia è rappresentata dal sapone di Marsiglia, un vero e proprio detergente universale che si contraddistingue per il suo profumo delicato. Strofiniamo sempre energicamente per togliere l’odore di aglio dalle mani e riusciremo a centrare l’obiettivo.
Leggi anche –> Lidl | richiamo alimentare in tutti i suoi punti vendita | le info FOTO
L’aglio comunque, a parte questa sua antipatica controindicazione ed ai residui che lascia anche all’alito, fa molto bene alla salute. Infatti è ricco di antiossidanti ottimo contro i radicali liberi, ed è anche un potente antinfiammatorio.
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…