Ecco come togliere l’odore delle uova dalle stoviglie e piatti senza detersivo, basterà utilizzare questi prodotti! Risparmi soldi e tempo!
Le uova si usano spesso in cucina, uno degli alimenti più versatili ed indispensabili, che ci permettono di preparare tantissime pietanze. Pensiamo ai dolci, torte salate, oppure alla omelette, frittata, biscotti, ma sono indispensabili per la preparazione di cotolette.
Tutti lo sanno che l’odore delle uova è molto fastidioso, sulfureo potremmo definirlo, molto sgradevole, si impregna nelle stoviglie, piatti, padelle, utensili. Capita spesso che anche dopo il lavaggio, l’odore persiste, ma come è possibile?
Oggi ti sveliamo il trucco per non ritrovarti con stoviglie, piatti, teglie che hanno un odore sgradevole.
Non è poi così difficile rimuovere una volta e per tutte l’odore delle uova dai piatti, utensili, teglie, ciotole, il segreto sta nell’usare prodotti semplici e nulla di aggressivo come sgrassatori che possono rovinare tutto ed emanare un cattivo odore.
Il primo trucco è lavare subito e non lasciare lì le cose da lavare, si diffonderà un cattivo odore in tutta la cucina. Poi utilizziamo la carta assorbente da cucina, così rimuoviamo eventuali residui di sporco, così potremmo lavare direttamente tutto.
Prendiamo una bacinella e riempiamo di acqua fredda, non calda che andrebbe a fissare l’odore e non è indicata per rimuovere con efficacia il cattivo odore d’uovo.
Nell’acqua fredda mettiamo il detergente per piatti, lasciamo in ammollo e poi puliamo con una spugna morbida. Sciacquiamo sotto acqua corrente e asciughiamo.
Leggi anche: I bruciatori del piano di cottura ritorneranno come nuovi senza spendere un euro. Usa questi ingredienti!
Se vuoi puoi utilizzare il succo del limone, che contiene acido citrico quindi un vero e proprio alleato per rimuovere i cattivi odori dalle stoviglie, compreso l’odore delle uova.
Si consiglia in questo caso lasciare in ammollo nell’acqua e limone per almeno un’ora. Se non si ha il limone in casa, va benissimo il bicarbonato di sodio, impossibile non averlo in dispensa.
Sciogline un po’ nell’acqua e metti in ammollo quello da lavare, ma il bicarbonato può essere utilizzato puro, direttamente sulle stoviglie di lavare.
Leggi anche: Come pulire correttamente i contenitori di plastica senza spendere un euro e affaticarti troppo
Oltre al bicarbonato e succo di limone possiamo utilizzare l’insostituibile aceto di vino bianco, rimuove in men che non si dica il cattivo odore dell’uovo.
Riempire il lavello con acqua e aggiungiamo l’aceto di vino, uniamo anche il succo di limone e poi lasciamo in ammollo le stoviglie. In alternativa possiamo riempire una pentola d’acqua, aggiungiamo la buccia del limone e qualche foglia di alloro, portiamo ad ebollizione e poi quest’acqua l’utilizziamo per lavare le stoviglie.
Non utilizzare l’acqua bollente che fissa l’odore e non aiuta a rimuoverlo facilmente! Inoltre ricorda di lavare subito così l’odore non si impregna!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…