Il cast dei giudici di Backe Off Italia quest’anno si arricchisce con un terzo giudice, il cui ruolo è stato affidato a Tommaso Foglia.

Il 2022 è un anno davvero molto rivoluzionario per Bake Off Italia, dato che le registrazioni per la nuova edizione del programma sono ufficialmente iniziale già da qualche giorno. A cambiare, dunque, sarà il ruolo di Clelia D’Onofrio che, per certi versi, cederà il suo ruolo ad una delle nuove leve della pasticceria italiana: Tommaso Foglia.

Tommaso Foglia pasticcere lavoro vita - RicettaSprint
Tommaso Foglia pasticcere lavoro vita – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Frittelle di ricotta salate, una tira l’altra impossibile resistergli

Il pastry chef ha ufficialmente debuttato davanti le telecamere del programma, al fianco dei due colleghi e storici giudici dello show Ernst Knam e Damiano Carrara.

Tommaso Foglia re della scena a Backe Off Italia

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Tommaso Foglia ha seguito gli studi presso l’Istituto Alberghiero nei pressi di Napoli, per poi mettersi in gioco nel mondo del lavoro cominciando a conquistare vari successi al fianco della famiglia Iaccarino e non solo.

Negli anni avvenire, Foglia avvierà una nuova collaborazione con il Aldrovandi Palace di Roma e Le Sirenuse di Positano. Successivamente, il pastry chef volerà a Marrakech lavorando nelle cucine dell’hotel La Mamounia, negli Emirati Arabi per l’apertura del Don Alfonso Dubai, nel Wiltshire al Whatley Manor per poi volare in Irlanda nello staff del due stelle Michelin Patrick Guillbaud.

Tommaso Foglia pasticcere lavoro vita - RicettaSprint
Tommaso Foglia pasticcere lavoro vita – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Allarme aflatossine | prodotto LIDL tolto dalle vendite | attenzione FOTO

Vita privata e patrimonio del pastry chef

Tommaso Foglia nel 2017 ha lasciato l’Irlanda per mettersi in gioco nello staff del Ristorante I Portici, e l’anno successivo entrerà a far parte dei San Barbato Resort per i quali uno dei due ristoranti è stato già annoverato come stella Michelin, infatti, nel 2022 verrà proclamato Pastry Chef dell’anno. Foglia, inoltre, è anche un noto docente e un consulente di alcune scuole di cucina e pasticceria.

Della vita privata di Tommaso Foglia si conosce ben poco, se non il fatto che da qualche anno a questa parte è sentimentalmente impegnato con Martina Brachetti, anche lei avviata nel mondo della pasticceria in qualità di pastry chef.

Tommaso Foglia pasticcere lavoro vita - RicettaSprint
Tommaso Foglia pasticcere lavoro vita – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bianca Guaccero fisico mozzafiato, la sua dieta super efficace

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.