Prova il tonno con melanzane al pomodorino, un secondo completo di contorno che ti salverà spesso la cena. Ecco la ricetta che non puoi perderti.
Una ricetta che puoi preparare ogni volta che vorrai. Mi raccomando il successo in tavola sarà garantito se comprerai del tonno fresco e delle melanzane sode e non troppo mature.
Con pochissimi ingredienti il secondo sarà servito, se vuoi puoi aggiungere agli ingredienti delle olive nere denocciolate e capperi, il successo sarà garantito. Provaci anche tu e vedrai che trionfo di bontà. Accompagna con del pane fresco, la scarpetta è concessa.
Tonno e melanzane al pomodorino: un piatto succulento
Ecco gli ingredienti necessari per poter portare in tavola una ricetta unica che tutti apprezzeranno, ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Melanzane al forno con ricotta e olive, buonissime e semplicissime
Ingredienti per 4 persone
- 2 melanzane
- 100 g di pomodori rossi piccoli
- 4 fette di tonno fresco
- 2 cucchiai di polpa di pomodori
- olio extra vergine di oliva q.b.
- basilico q.b.
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- qualche foglia di basilico
Procedimento
Per poter preparare questo secondo completo di contorno, iniziamo a lavare le melanzane, asciughiamole e mettiamole in una ciotola dopo averle tagliate a fette spesse e poi a dadini. Laviamo i pomodori, tagliamoli a dadini.
Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine fritte, ricetta incredibile dalla consistenza filante e sostanziosa
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare, poi aggiungiamo la polpa di pomodori, i pomodori, condiamo con origano e sale, dopo pochi minuti aggiungiamo le melanzane.
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
Lasciamo cuocere per 10 minuti, poi aggiungiamo il tonno e proseguiamo la cottura. Aggiungiamo il basilico e non appena sarà cotto tutto, spegniamo e serviamo.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube