Esistono milioni di ricette per realizzare le patate, ma la mia preferita resta quella che ti sto per suggerire perché in mezzo butto anche il tonno… sei pronta a realizzare insieme a me?

Ebbene sì, con l’arrivo dell’estate in me nasce anche quella voglia di provare varie ricette che possono stuzzicare il mio appetito, anche se non perfettamente in linea con la dieta. Questo piatto, poi, per me rappresenta in toto il concetto di sgarro, quindi, una coccola da concedersi durante il pasto libero della dieta.

Tonno e patate, per la mia insalata, la preparo tutti i giorni solo 70 kg

Altra cosa importante, siamo sinceri, non c’è niente di meglio che unire le patate al tonno, perché puoi preparare un’insalata fredda al posto della pasta, un tortino, una fritta… oppure la ricetta che ti sto per suggerire di seguito.

Ricetta a base di tonno e patate, una meraviglia

Ebbene sì, per la cena di questa sera ho messo da parte la pasta e persino il pane, ho evitato anche il secondo tra carne e altro… ma mi sono concessa due fettine di pane, anche integrale, solo per mangiare questo piatto “meraviglia” che ti sto per suggerire. Stiamo parlando delle patate cremose al tonno, ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno per realizzare questo piatto per almeno 4 persone:

500 grammi di patate,

250 grammi di tonno sgocciolato,

150 grammi di maionese (va bene anche quella fatta in casa),

3 cipollotti,

sale,

olio,

origano.

Prepariamo insieme le patate al tonno

Iniziamo la preparazione del nostro piatto prendendo le patate facendole bollire in leggermente salata, senza rimuovere la buccia che toglieremo in un secondo momento una volta cotte. Lascia raffreddare completamente e nel frattempo prendi il tonno che deve essere ben sgocciolato e mettilo all’interno di un mixer, aggiungi anche la maionese E frulla tutte insieme fin quando non hai ottenuto una salsa tonnè molto densa.

Adesso prendi le patate toglile a cubetti e mettile in padella, fallo rosolare per bene aggiungendo un filo d’olio e mettile in una ciotola, attendi che si raffreddano leggermente e aggiungi la salsa tonnè.

LEGGI ANCHE -> Denti sporchi e sei fuori casa? Lo spazzolino non ti serve, piuttosto mangia questo frutto

Mescola gli ingredienti insieme e serve per cena, vanno bene anche come piatto unico e scoprirai con estremo piacere che questa combinazione non è semplicemente buona e deliziosa… ma in meno che non si dica può diventare anche un buon antipasto con il quale stupire i tuoi ospiti.

LEGGI ANCHE -> Quanto dura la pasta cotta in frigo? Tutti commettono lo stesso errore e poi stanno male

LEGGI ANCHE -> Depurare il fegato in un lampo, devi bere questo bibitone tutti i giorni