La ricetta del tonno fresco all’insalata con arance e carote, delicata, fresca e molto profumata che puoi preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step!
Oggi ti proponiamo una ricetta davvero particolare non solo perché è molto profumata, ma anche leggera, saporita e ideale da servire sia a pranzo che a cena.
Questa è la ricetta ideale da preparare a casa quando non si ha voglia di un piatto caldo e fumante. Si può anche portare con se, magari non si riesce a rientrare a casa per l’ora di pranzo. Basterà organizzarsi con un contenitore porta vivande e riporre poi in una borsa frigo. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Tonno fresco all’insalata con arance e carote: fresca e delicata
Ecco gli ingredienti per poter portare a tavola questo delizioso e sano secondo piatto che non puoi che accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è concessa.
Leggi anche:Quattro salti in padella fatti in casa, più buoni, più salutari
Ingredienti per 4 persone
- 3 tranci di tonno fresco
- 2 arance
- 3 carote
- 5 foglie di insalata iceberg
- lattughino q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- pepe nero q.b.
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa insalata, laviamo il tonno sotto acqua corrente, tamponiamo con della carta assorbente, mettiamolo in una ciotola l’olio extra vergine di oliva, prezzemolo, pepe e aglio, adagiamo il tonno e lasciamo marinare in frigo.
Leggi anche: Hamburger di zucchine e patate, leggeri ma altrettanto gustosi: buoni sia al forno che in padella
Riscalda poi la padella e lascia rosolare il tonno utilizzando un po’ di marinatura e poi non appena sarà pronto togliamo e mettiamo da parte in un piatto.
Leggi anche:Â Zucchine e gamberetti in padella, il piatto facilissimo perfetto per ogni occasione
Sbucciamo le arance lavate, asciughiamole, tagliamole a spicchi e poi a dadini, uniamo le carote lavate, pelate e tagliate alla julienne. Aggiungiamo anche lattughino, iceberg lavate e sminuzzate, condiamo con olio e sale. Possiamo aggiungere il tonno e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.