Scopri i brand di tonno in scatola all’olio di oliva che hanno conquistato i palati degli esperti nel 2024, la classifica di qualità tra le marche presenti in vendita.

Tonno in scatola migliore, la classifica del 2024
Tonno in scatola (Ricettasprint.it)

Tonno in scatola, nei supermercati e nei negozi di alimentari questo prodotto è presente da sempre. Il tonno in scatola all’olio di oliva rimane una delle scelte preferite dagli italiani per la sua praticità, versatilità e gusto.

Ma quali sono i brand che eccellono in questo campo? Ce lo rivela la classifica 2024 dei 10 migliori tonni in scatola all’olio di oliva, secondo le valutazioni degli esperti del settore della nota rivista Gambero Rosso.

Alcuni nomi sono ben noti, altri possono rappresentare una sorpresa. Le prove effettuate dalla giuria di esperti ci forniscono una graduatoria ben precisa su quelli che sono i nomi ai quali ci dovremmo affidare.

Quando andiamo a fare la spesa dovremmo considerare quelle che sono le marche che seguono. Sono questi infatti ad avere raggiunto le valutazioni più alte al termine delle analisi svolte in maniera minuziosa.

Tonno in scatola all’olio d’oliva, le marche migliori

Tonno in scatola migliore, la classifica del 2024
Tonno Callipo (Ricettasprint.it)

In ordine discendente, dal primo posto fino al decimo, abbiamo:

1) Callipo – Il brand storico calabrese continua a dominare la classifica grazie alla sua qualità e alla sapienza della lavorazione artigianale. Il Callipo si distingue per la tenerezza della carne, l’equilibrio degli aromi e la generosa aggiunta di olio extravergine di oliva.

2) Nostromo – Storico brand italiano, Nostromo si afferma come una solida alternativa grazie al suo tonno dalle carni sode e compatte, immerso in un olio di oliva di ottima fattura.

3) Rio Mare – Il colosso del mercato rientra nella top 3 grazie a un prodotto che coniuga gusto, qualità e convenienza. Il tonno Rio Mare si segnala per la consistenza morbida e la piacevole nota di acidità data dall’olio.

4) Mareblu – Il brand del gruppo Bolton Food conquista la quarta posizione per l’eccellente rapporto qualità-prezzo e per l’armonia degli ingredienti che valorizzano il sapore del pesce.

5) Ortiz – L’azienda spagnola Ortiz propone un tonno in scatola all’olio di oliva di alta gamma, caratterizzato da carni sode e intense, perfettamente condite dall’olio extravergine.

Gli altri nomi molto buoni

6) Campisi – Il marchio siciliano si distingue per la sua lavorazione artigianale e per l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, regalando un’esperienza gustativa unica.

7) Saupiquet – Il brand francese Saupiquet si afferma come una valida alternativa internazionale, offrendo un tonno dal gusto equilibrato e dall’olio di oliva di pregio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

8) Albo – Azienda storica del Nord Italia, Albo propone un prodotto dal carattere deciso, con un’aggiunta generosa di olio extravergine di oliva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Polli Esselunga: Strisce bianche e ustioni nelle vaschette sollevano preoccupazioni sul benessere animale

9) Sheba – Il brand di tonno in scatola Sheba conquista la nona posizione grazie alla sua consistenza compatta e all’olio di oliva di qualità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: McDonald’s cancella il sorriso sulle confezioni dell’Happy Meal: è una campagna per parlare di salute mentale

10) Carrefour – La marca commerciale del noto gruppo della grande distribuzione si colloca in decima posizione con un prodotto che offre un buon rapporto qualità-prezzo.
Questa classifica rappresenta un utile riferimento per gli amanti del tonno in scatola all’olio di oliva, aiutandoli a orientarsi tra i tanti brand presenti sul mercato e a scegliere il prodotto che meglio soddisfa i propri gusti e le proprie esigenze.