Tonno limone e olive, butta la pasta e assaggia, favolosi ingredienti che danno vita ad un primo delizioso.
Sì adoriamo la praticità non possiamo non provare questo primo piatto preparato con spaghetti, limone, tonno e anche delle deliziose olive. Un piatto fresco prettamente primaverile ed estivo che si gusta sempre, a pranzo o a cena ma soprattutto ci permette di restare leggeri e si adatta perfettamente a una dieta per perdere qualche chilo in vista della prova costume.
Gli spaghetti tonno limone ed olive solo primo piatto veloce economico soprattutto e si prepara in pochissimo tempo perché basta il tempo di lessare la pasta. Pochi ingredienti, facilmente reperibile in dispensa, e tanto ma tanto buon gusto, perché per preparare questo piatto che apparentemente può sembrare semplice, ci vuole un palato decisamente fine per il giusto lo saggio degli ingredienti
Per preparare questo primo piatto useremo gli spaghetti io preferisco quelli trafilati al bronzo perché il condimento si attacca più facilmente senza scivolare.
come dicevamo prima il tempo di calare la pasta difatti metteremo sul fuoco una pentola con acqua salata all’interno la porteremo a demolizione per poi calare la pasta. Intanto che si avvia l’evoluzione dell’acqua prendiamo una padella antiaderente e con un giro di olio sul fondo facciamo soffriggere lo spicchio di aglio. Fatto questo dobbiamo aggiungere il succo del limone e poi il tonno che avremo ben sgocciolato. Grattugiato anche la scorza di limone aggiungiamola e facciamo cuocere a fuoco moderato. A questo punto andremo a tritare anche il prezzemolo che sarà aggiunto alla padella. Prendiamo le olive eliminiamo il nocciolo oppure acquistiamole direttamente denocciolate.
leggi anche:Spaghetti tonno e pomodorini: subito pronti, ecco come ti risolvo oggi il pranzo!
Quando la pasta avrò aggiunto alla cottura, magari al dente Sei gradito, scoliamo la e mettiamo gli spaghetti all’interno della padella con il condimento. Mescoliamo a fuoco vivo per qualche istante e manteniamo bene il tutto e poi impiantiamo e si gradiamo, spolveriamo con una manciata di pepe nero macinato al momento oppure il pepe classico. Negli ingredienti e il pepe è stato aggiunto perché lo prevedo come elemento essenziale in quanto donna piatto quel sapore più intenso. Serviamo subito e questo piatto è delizioso sia cauto ma anche freddo. Vi ricordo che se scegliamo gli spaghetti trafilati al bronzo, i tempi di cottura saranno leggermente più lunghi difatti se avete intenzione di abbreviare i tempi utilizzate i spaghetti normali.se invece puntate ad una consistenza più incisiva, io consiglio quelli trafilati.
leggi anche:Spaghetti tonno pomodoro e olive nere, aggiungi anche i capperi. Spaccano
leggi anche:Niente di più semplice da preparare. Fagioli e tonno e in 10 minuti il pranzo è servito
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…