Grazie ad un accorgimento adottato da Tonno Nostromo, i soldi di noi consumatori vengono spesi al meglio: il segreto sta nell’apertura.

Il Tonno Nostromo è presente da decenni nei supermercati e nei negozi di alimentari d’Italia. E finisce sulle tavole di tanti di noi, che ne apprezzano le qualità, tra sapore e proprietà nutrizionali.

Una confezione del prodotto Nostromo
Una confezione del prodotto Nostromo (Foto amazon.it)

Ora il Tonno Nostromo resta al passo con i tempi proponendo un aspetto che va a tutto vantaggio dei consumatori. Come è possibile leggere dal sito web ufficiale dello stesso, l’azienda mostra una novità importante.

L’apertura delle scatolette di tonno a volte potrebbe comportare qualche difficoltà, tra rotture inattese dell’anello in cui infilare il dito per fare forza sul coperchio e tirare. E quando questo succede non è certamente una bella cosa.

Il Tonno Nostromo pone una soluzione a tale problema. Già dall’inizio del 2022 si è avuta una novità in tal senso, tale da ridurre al minimo possibile qualsiasi eventuale disagio per i consumatori.

Tonno Nostromo, le confezioni si aprono così

C’è infatti un metodo di apertura contraddistinto dalla soluzione “apri gira facile”, che si basa sulla tecnologia Real Peel®. Una metodologia brevettata che consiste nell’utilizzo di un coperchio fatto in alluminio non rigido.

Una confezione di Nostromo
Una confezione di Nostromo (Foto dal web)

Questo ci consente di aprire la scatoletta di tonno, che tra l’altro non ha alcun bordo interno e quindi fa si che il tonno possa essere rovesciato sul piatto capovolgendo la latta senza avvalersi di una forchetta.

Leggi anche: Olio nell’acqua della pasta, voi lo mettete? Scoprite se fate bene o no

Un altro punto di vantaggio e che quindi non rimarranno residui di tonno all’interno. E poi c’è un contenuto di olio ridotto, cosa che non crea alcun disagio ulteriore nel processo di traslazione del tonno dalla confezione al piatto.

Leggi anche: Rocchetta, non sarà più “l’acqua della salute”: lo ha deciso una sentenza

Zero sprechi, praticità e comodità: sono questi i traguardi raggiunti da Nostromo nell’ambito del programma promosso dal Gruppo Calvo di cui fa parte, “Impegno responsabile”.

Leggi anche: Wurstel contaminati, l’emergenza continua: ritirati lotti di altra marca | FOTO

Per una azione che si prefigura di impattare il meno possibile sull’ambiente. Ed anche la scelta di ridurre la quantità di olio di 10 grammi in ogni scatoletta va in questa direzione, visto che lo stesso finisce con l’essere gettato da molti consumatori.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.