La Pasta con philadelphia e tonno è eccezionale! Pronta in un lampo perché il condimento non vuole cottura, è cremosa e gustosa al punto da far perdere la testa
La Pasta con philadelphia e tonno è la ricetta last minute che ti risolve il pranzo in modo genuino e in pochi minuti. Si tratta di una prelibatezza profumatissima che spopola tra gli studenti universitari perché fornisce importanti sostanze nutritive al nostro organismo impegnato nello studio e al contempo con la sua delicatezza coccola il palato fin dal primo assaggio.
Facile e veloce da preparare, ognuno di noi la può realizzare con questa ricetta, cono pochissimo sforzo: anche chi mette piede dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre buonissima!
Pasta con philadelphia e tonno ecco come si fa
La Pasta con philadelphia e tonno è incredibile! calda e ricca di sapore, questa è la vivanda che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Se potete, perciò, fatene un pochino in più perché sicuramente una porzione più abbondante è sicuramente gradita.
Preparata con soli 4 ingredienti, stiamo parlando di una prelibatezza molto appetitosa che appena la vedi ti mette un certo languorino per cui diventa impossibile per chiunque resistere al desiderio di prenderne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarla
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un mixer cucina
- una ciotola
- un cucchiaio di legno
- scodelle per servire
- Ingredienti per 4 persone
- tonno naturale in scatola q.b.
- sale e pepe macinato sul momento
- 360 g di pasta
- una vaschetta di philadelphia da 150 g
Pasta con philadelphia e tonno, procedimento
Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in un mixer cucina frullate a più riprese il tonno e poi aggiungete il philadelphia e mixate il tutto per avere un condimento cremoso.
Leggi anche: Biscotti al caffè con uvetta e avena, croccantissimi e ricchi di bontà con 0 calorie e tanto nutrimento
Leggi anche: Crema di mandorle al rum, sapore deciso e cremosità avvolgente in un dessert da leccarsi i baffi
Leggi anche: Un secondo piatto in poche mosse leggero con zero carne.
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela in una ciotola. Unite il condimento e un filo d’acqua di cottura della pasta, mescolate il tutto con cura e aggiustate di pepe. Impiattate e servite immediatamente.