Le varie marche di tonno in scatola in commercio si differenziano per qualità. Qualcuno ha stilato una classifica dai più consigliati a scendere.
Tonno in scatola, un alimento super diffuso. Piace perché basta aprire la confezione e riversare tutto quanto nel piatto, lasciando scolare il quantitativo di olio desiderato. Ed occhio a non farlo nel tubo di scolo del lavandino perché è un atto che va decisamente contro l’ambiente.
Leggi anche –> Bofrost | richiamo alimentare urgente per prodotto alterato FOTO
Si tratta anche di un cibo economico il più delle volte, e che possiamo acquistare praticamente ovunque. Dal piccolo negozietto di alimentari sotto casa ai più grandi supermercati. Un altro loro punto a favore è rappresentato dalla data di scadenza, che spesse volte si protrae lontano nel tempo.
Il tonno in scatola che acquistiamo viene da pesce pescato all’estero, dall’Atlantico e dal Pacifico il più delle volte. Da parte di Altroconsumo ecco giungere una indagine approfondita che riguarda diversi aspetti che, messi insieme, forniscono un preciso livello di qualità del prodotto.
In particolare bisogna fare attenzione ai livelli di mercurio e di sale aggiunto. Queste sono le graduatorie nel dettaglio, riportate anche da latuadietapersonalizzata.it.
Leggi anche –> Sughi pronti | quali scegliere ed a cosa fare attenzione
Tonno in scatola, i migliori per valutazione complessiva
- Selex all’olio d’oliva
- Callipo all’olio d’oliva
- Fratelli Carli all’olio d’oliva
- Rio mare all’olio d’oliva pescato a canna
- Consorcio in olio d’oliva
- Conad piacersi leggero in una goccia di olio di oliva
- Nostromo all’olio d’oliva
- Angelo Parodi in olio d’oliva
- Rio Mare all’olio d’oliva
- Nostromo basso in sale all’olio d’oliva
Leggi anche –> Legumi in scatola | quanto sono sicuri? Le risposte ai dubbi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ottengono una valutazione sufficiente:
- Mixe di Lidl
- Mareblu Leggero
- Mareblu Vero sapore
- Carrefour a pinne gialle
- Pescantina all’olio d’oliva
- Maruzzella in olio d’oliva (che ha fatto riscontrare il quantitativo più alto di mercurio, n.d.r.)
- Athena di Eurospin