Sanremo 2025 è iniziato ufficialmente, ma Tony Effe ha deciso di sfoggiare un’altra carta oltre a quella della musica… ovvero quella del mangiare.
La prima serata del festival di Sanremo 2025 è partita con un gradito successo per Carlo Conti, che non fa sentire affatto la mancanza di Amadeus sul palcoscenico. Vedere Gerry Scotti e Antonella Clerici è stata una grande novità, un trio alla conduzione davvero degno di nota.
![Tony Effe Sanremo ristorante - RicettaSprint](https://www.ricettasprint.it/wp-content/uploads/2025/02/Tony-Effe-Sanremo-ristorante-20250212-RicettaSprint.jpg)
Le canzoni, o almeno la maggior parte, hanno convinto il pubblico, nonostante alcune critiche riservate dai giornalisti. A ogni modo, il festival è quell’evento dove ogni tipo di arte si incontra, compresa quella culinaria.
Infatti, Tony Effe in questo momento sta dominando la scena proprio grazie a una geniale idea di marketing e social food.
Tony Effe punta sul cibo a Sanremo 2025
Negli ultimi anni è davvero capitato di tutto a Sanremo, così come dimostrato da Mahmood che l’anno scorso, con Soldi, ha iniziato a distribuire a tutti i fan in giro per le strade di Sanremo cellulari dorati. Quest’anno, invece, abbiamo qualcosa di diverso: Tony Effe ha portato sulla costa di Sanremo il suo ristorante.
Come raccontato anche da Gambero Rosso, il cantante, insieme al food influencer Ruben (noto per lo slogan “Ao che te magni”), si è contraddistinto per aver distribuito per le strade di Sanremo polpette e maritozzi. Ma non si tratta mica di una casualità…
Da Sanremo alla trattoria in strada… e non solo!
Per chi non lo sapesse ancora, da qualche tempo a questa parte Tony Effe ha avviato a Roma un’attività nel campo della ristorazione con discreto successo. Si tratta della trattoria Da Olimpia, ristorante dello zio, e della famosa amatriciana che si trova presso il Teatro dell’Opera.
![Tony Effe Sanremo ristorante - RicettaSprint](https://www.ricettasprint.it/wp-content/uploads/2025/02/Tony-Effe-Sanremo-ristorante-20250212-RicettaSprint-1.jpg)
LEGGI ANCHE -> Voglia di pizza? Quali sono quelle con meno calorie ma super buone
A Sanremo, il cantante ha deciso di aprire un chiosco, ovvero un pop-up sul lungomare, all’insegna delle tradizioni culinarie romane, con tanto di cacio e pepe nel menu, insieme alla cicoria, polpette al sugo e persino maritozzi per la colazione. Una strategia vincente per l’artista che, in queste ore, non a caso è diventato uno dei protagonisti indiscussi della scena sanremese, grazie al buon cibo e alla sua canzone tanto discussa dopo il primo ascolto ufficiale.
LEGGI ANCHE -> Un secondo al volo per stasera, faccio i bastoncini come quelli findus, ma più buoni. Ne faccio in quantità sennò resto senza cena
LEGGI ANCHE -> Ti serve solo la ciotola e una frusta e in 5 minuti prepari il ciambellone all’arancia, ti svelo il trucco per farlo alto e soffice