Niente di meglio delle zuppe detox ora che arriva il freddo. Diamo una grossa mano al nostro organismo ed al tempo stesso non rinunciamo al gusto a tavola.
Con l’arrivo della stagione fredda non c’è niente di meglio che riscaldare le nostre serate con qualche bella zuppa calda. E possiamo anche approfittarne per preservare la nostra linea con qualcosa di assolutamento salutare ed in grado di depurare il nostro organismo. Ecco che tornano in auge alimenti come i legumi e svariate verdure ed ortaggi, quali zucca, verza, cavolfiore, cavolo, spinaci, broccoli e via dicendo. Vi consigliamo una serie di zuppe detox per fare del bene a voi stessi sia per il palato che per l’intestino. Partiamo con una bella zuppa di zucca: con le sue proprietà depurative non ci sarà niente di meglio. Sarà un vero toccasana, anche estremamente gustoso tra l’altro. Proseguiamo con una zuppa di carote e zenzero. Sempre al top fra le zuppe detox, questa qui in particolare sarà depurativa ed utilissima per liberare l’apparato digerente.
LEGGI ANCHE –>Â Zuppa di Fagioli Light, un bel primo piatto genuino di un tempo
Le zuppe detox più consigliate: dai broccoli alle lenticchie
Zuppa di barbabietole e finocchi: un bel mix al quale poter aggiungere eventualmente anche qualche mela. Anche in questo caso avrete una bella pietanza che farà bene al vostro corpo. Zuppa detox di ceci e broccoli: è uno dei piatti che meglio può sintetizzare cosa ci vuole a tavola in autunno ed inverno: verdura e legumi insieme per donare gusto e tanta buona salute. Lo stesso dicasi per la zuppa di fagioli e spinaci e per quella di miso e tofu. Il miso è un derivato della soia e saprà conferire originalità alla vostra pietanza. Per un boost in più di sapore affidatevi invece a curcuma e cavolfiore, con una bella squisitezza cremosa ed avvolgente. Invece la zuppa di mele e sedano avrà un retrogusto agrodolce. Se cercate qualcosa di estremamente rustico vi consigliamo le lenticchie, sempre buone in qualunque maniera le cuciniate. E chiudiamo con una zuppa light depurativa, fatta con sedano e finocchi e con l’aggiunta di carote e/o pomodori.