Prendiamoci cura del nostro corpo durante la dieta concedendoci delle tisane che ci aiuteranno considerevolmente a perdere del peso, tre di queste sono ritenute tra le migliori.
Non è un mistero che sono numerose le persone nel mondo che per agevolare la perdita di peso fanno affidamento delle tisane che abbiano una base completamente naturale per farsi che il loro percorso alimentare diventi più proficuo ed efficace, motivo per cui le tisane rappresentano una chiara risposta a queste esigenze.
Esistono diverse combinazioni con elementi naturali che ci aiuteranno da questo punto di vista a perdere chili più facilmente, ma alcune di queste sono considerate davvero le migliori da poter concedere al nostro corpo.
La risposta a questa domanda dipende principalmente dagli obiettivi che intendiamo raggiungere con le nostre tisane. Nella top 3 delle migliori tisane, senza ombra, di dubbio troviamo quella base di limone è zenzero. Questo mix incredibile permette di accelerare il metabolismo se viene bevuta la mattina a stomaco vuoto.
Bevendola con regolarità, almeno 15 giorni al mese, sarà possibile perdere almeno un 10% in più dei chili rispetto alla tabella di marcia. In ogni caso bisogna prestare davvero moltissima attenzione perché lo zenzero in eccesso può avere degli effetti collaterali sul nostro corpo, irritando l’esofago.
Un altro tipo di tisana che ci permetterà di dimagrire facilmente e quella base di tè verde e semi di finocchio. Non a caso il tè verde servirà ad accelerare il corpo nella perdita di peso mentre il finocchio avrà una funzione depurativa, aiutandoci ad eliminare scorie e liquidi in eccesso ma a ritrovare anche una regolarità quotidiana e un equilibrio con la flora batterica.
Infine, ma non meno importante troviamo lo Yerba Mate, tisana che funge da termogenico, in modo tale da espellere liquidi in eccesso più facilmente e bruciare grassi nel minor tempo rispetto a quanto previsto dalla nostra dieta.
LEGGI ANCHE -> Torta al limone veloce e senza burro, perfetta anche se sei a dieta
Possiamo bere le tisane singolarmente oppure fare una combinazione del quotidiano delle tre, la cosa importante è sempre quella di consultarsi con il nostro medico nutrizionista prima di introdurre qualsiasi tisana nella nostra alimentazione quotidiana, per capire se queste possono fare davvero al caso nostro oppure abbiamo bisogno di un altro tipo di aiuto per perdere chili più facilmente.
LEGGI ANCHE -> Per la colazione di domani ho preparato questo dolce al cucchiaio con le fragole, questo si che ha una marcia in più
LEGGI ANCHE -> Torta la latte caldo con il minipimer, pronta in soli 5 minuti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…