Topping alla fragola una ricette semplice e veloce da preparare a casa, perfetta per guarnire diversi dessert, ecco la ricetta perfetta.
Una ricetta che non richiede ne tanti ingredienti, ne occorrono solo 3: fragole, succo di limone e zucchero. Inoltre si prepara in pochi minuti. Il topping alla fragola è perfetto per poter decorare torte, dessert e non solo anche macedonia di frutta e gelati. Un sapore unico e delicato che piacerà a tutti. Allo stesso modo potete procedere con altri frutti come le ciliegie. Non vi resta che leggere la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata strudel | Un dessert al profumo di cannella
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Quadrotti di zucca e gocce di cioccolato | Un dessert da provare!
Ingredienti
- 500 g di fragole
- 1 limone
- 100 g di zucchero
Topping alla fragola: preparazione
Per preparare questa ricetta, dovete lavare sotto acqua corrente le fragole e poi asciugatele bene con della carta assorbente da cucina.
Eliminate il piccolo e tagliatele a metà , trasferite in una pentola e lasciate cuocere a fiamma bassa, quando si inizierà a liberare il succo potete aggiungere lo zucchero e il succo del limone.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crema al burro con fragole, soffice come una nuvola
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crema alle fragole senza latte | Ottima crema gluten free
Si consiglia inoltre di filtrare il succo di limone. Durante la cottura mescolate spesso con una spatola, spegnete solo quando otterrete una purea. Passate nel colino la purea ottenuta, lasciate raffreddare e poi mettete in frigo e dovrete consumarla entro 2-3giorni.L’importante è conservarlo in un barattolo sterilizzato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.