I torcetti dolci veloci di pasta sfoglia sono dolcetti semplici, alla portata di tutti ed ideali da gustare da soli oppure per accompagnare gelati, creme e tutto ciò che più ti piace!

Se ti prende un’improvvisa voglia di dolcezza e non hai in frigorifero che un rotolo di pasta sfoglia, basterà per preparare questi sfiziosi pasticcini da assaporare in ogni momento della giornata.

Torcetti dolci veloci di pasta sfoglia ricettasprint

Una ricetta così semplice che ti stupirà, pronta veramente in un attimo, sarà la tua soluzione per ogni evenienza.

Soltanto tre ingredienti per realizzare questi strepitosi dolcetti, saranno il fine pasto sorprendente per la tua cena

Tutte le volte in cui avrai bisogno di un dolcetto dell’ultimo minuto, questa sarà la tua idea geniale: basta accompagnare i torcetti con qualcosa che hai già in casa, magari un po’ di Nutella, anche confetture o delle palline di gelato ed il dessert sarà pronto per essere servito in tavola. Se hai più tempo puoi anche realizzare una morbida crema pasticcera al limone, visto che siamo in estate ed il loro profumo renderà speciale anche il dessert più semplice. Insomma basta dare sfogo alla fantasia per trasformare un dolcetto alla portata di tutti in qualcosa di goloso e di grande effetto!

Potrebbe piacerti anche: Mini crostatine di sfoglia con ciliegie: perfette per ospiti improvvisi, pronte in soli 15 minuti!

Ingredienti

Un rotolo di pasta sfoglia
Zucchero semolato q.b.
Miele q.b. (facoltativo)
Burro q.b.

Preparazione dei torcetti dolci veloci di pasta sfoglia

Per realizzare questi dolcetti iniziate stendendo il rotolo di pasta sfoglia su un ripiano. Bucherellatelo con i rebbi di una forchetta, poi prendete un cucchiaio di miele e scaldatelo a bagnomaria rendendolo fluido, insieme ad un cucchiaino di burro. Mescolate e fate intiepidire, poi spennellate tutta la superficie della sfoglia.

Con una rotella con la lama liscia ritagliate delle losanghe ed avvolgetele creando i torcetti, poi tagliatele in sezioni di circa 8 centimetri e posizionatele su una leccarda foderata di carta da forno. Spennellatele esternamente con un po’ di burro fuso e cospargetele con abbondante zucchero semolato.

Fatto ciò trasferitele in forno e cuocetele a 200 gradi per circa 20/25 minuti. Quando saranno gonfi e dorati spegnete e lasciateli raffreddare completamente, poi gustateli come preferite semplici o con creme e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube