I consigli utilissimi da mettere in pratica su come tornare in forma senza alcuno sforzo, per recuperare bellezza e scoppiare di salute.
Tornare in forma, per molti, può rivelarsi una chimera. Sia dopo un periodo di vacanza che in qualsiasi altro momento dell’anno, potremmo prendere finalmente coscienza di quanto sia importante perdere i chili in eccesso.
E tornare in forma non ha solo finalità estetiche ma anche profondamente legate alla salute. Vacanze o no, gli eccessi prima o poi vanno frenati e ci sono dei limiti da porre per non fare si che si perda del tutto il controllo.
Il fattore psicologico in alcuni casi può giocare un ruolo anche più positivo che in altre situazioni. Per esempio, se non c’è l’obbligo di dovere fare i conti con la prova costume allora saremo più liberi di procedere con calma. E questa è una cosa che a volte aiuta ancora di più a tornare in forma.
Le indicazioni sul come fare proprio per tornare in forma sono ben note. Ad esempio è risaputo che bere molta acqua con cadenza quotidiana aiuta ad accelerare il metabolismo e ad ottimizzare il processo di idratazione del corpo, espellendo le tossine in eccesso.
Tornare in forma, come fare per dimagrire in pochi giorni
Occorre bere almeno due litri di acqua al giorno, ma anche tenere a bada altri aspetti come ad esempio la assunzione di caffè. La quantità massima da seguire sarebbe di massimo due o tre al giorno, senza zucchero o comunque con appena qualche mezzo cucchiaino, se proprio non dovessimo riuscire a farne a meno.
E poi c’è il sale: meglio eliminarlo del tutto e rimpiazzarlo con succo di limone e spezie varie. Riguardo allo zucchero, lo possiamo sostituire con il miele. Ed è poi fondamentale l’apporto di frutta e verdure fresche di stagione, e di frutta secca, da assumere come spuntino o merenda.
Leggi anche: Dieta Mediterranea | perché fa bene e cosa è permesso mangiare
Non trascuriamo mai la corretta assunzione quotidiana di carboidrati. Meglio però se da fonti integrali, come pasta, pane e cereali, che sapranno darci anche un ottimo apporto di fibre e che faciliteranno il lavoro dell’intestino.
Leggi anche: Mangiano wurstel crudi, 6 morti e 61 contaminati: le marche da evitare
Come secondi piatti diamo anche al pesce, specie se azzurro, ampio spazio, limitando il consumo di carni rosse e di insaccati ad una volta alla settimana. E per finire concediamoci un po’ di sano movimento, con una passeggiata leggera a passo svelto per almeno mezzora, quattro volte a settimana.
Leggi anche: Sostanze tossiche nel cibo | le più nocive presenti nei prodotti che compriamo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.