Tornare+in+forma+dopo+le+feste+%7C+Con+3+semplici+regole
ricettasprint
/tornare-in-forma-dopo-le-feste/amp/
News

Tornare in forma dopo le feste | Con 3 semplici regole

Tornare in forma dopo le feste con 3 semplici regole – ricettasprint

Tornare velocemente in forma dopo le feste si può. Basta seguire 3 semplici regole che vi aiuteranno in poco tempo a ritrovare la forma fisica, eccessivamente appesantita dalle abbuffate natalizie.

Anche se avete fatto di tutto per evitare di mettere su peso, un pò di gonfiore è assolutamente fisiologico. I cibi che caratterizzano le festività infatti sono nettamente più elaborati e conditi rispetto a quello che siamo abituati a mangiare. Non parliamo dei dolci: tra panettone, pandoro e struffoli le calorie si sprecano.

Come fare allora per sentirsi meglio e rientrare nei pantaloni? Innanzitutto basta cercare di non smaltire gli avanzi in modo repentino, pur di toglierli dalla circolazione. Ciò vi farà sentire peggio, causando anche problemi all’apparato digestivo. Per il resto basterà seguire queste poche elementari regole che fanno parte della sana consuetudine a cui, molti esperti di nutrizione, improntano i propri regimi ipocalorici.

LEGGI ANCHE -> Alimenti nemici del sonno | Ecco perchè non riesci a dormire
LEGGI ANCHE -> Malattie cardiovascolari | 10 alimenti che puliscono le arterie

Tornare in forma dopo le feste | Con 3 semplici regole

La prima regola è bere tanta acqua. Il vademecum della buona nutrizione imposta la quantità nei due litri giornalieri. Ovviamente stiamo parlando della versione naturale e non di quella frizzante che, se in un primo momento potrebbe darvi maggiore sollievo in caso di digestione lenta, dall’altro invece potrebbe causare un aumento dei gas intestinali. Con tutte le conseguenze del caso: colite, malessere diffuso, crampi e mal di pancia e stomaco. L’acqua naturale invece aiuta il processo di digestione, idrata l’organismo, lo purifica e stimola l’espulsione delle tossine e dei liquidi in eccesso grazie alla diuresi.

La seconda regola comporta un pò di sacrificio. Dimenticate la possibilità di mangiare sempre e ovunque per ritornare ad un ritmo alimentare regolare. Compatibilmente alle ostre esigenze lavorative e casalinghe, cercate di mangiare ad orari prestabiliti e consumare pasti leggeri e bilanciati. Variate con frutta e verdura di stagione a pranzo e cena e gli spuntini intermedi, mentre cercate di fare il pieno di fibre anche a colazione con cereali integrali. In questo modo garantirete all’organismo una più facile eliminazione delle scorie e dei grassi accumulati. Favorendo inoltre un’efficacia detossinante ed anche una protezione naturale contro i malesseri stagionali garzie alle vitamine.

Benessere in compagnia: la regola per il buonumore

La terza regola è fare sport. Se l’idea di chiudervi in palestra non vi alletta, nè fa parte delle vostre abitudini avete due possibilità. Iniziare iscrivendovi ad un corso che possa piacervi e divertirvi oppure imporvi, secondo le vostre esigenze, un pò di esercizio fisico fai da te. La compagnia in certi casi può essere stimolante: proponete al vostro compagno o ad un’amica di farvi compagnia. Ne gioverà il vostro benessere fisico ed anche morale!

Non è necessario seguire sedute faticose e sfiancanti di esercizi, ma è importante darsi delle regole da seguire. Se avete scelto, ad esempio, di fare mezz’ora di passeggiata a passo sostenuto al giorno oppure anche tre volte a settimana, cascasse il mondo dovete dare seguito al vostro buon proposito. All’inizio vi sembrerà molto dura, ma poi diventerà una sana abitudine alla quale non saprete più rinunciare, soprattutto quando noterete gli effetti positivi sul vostro organismo e sul vostro fisico.

LEGGI ANCHE -> Dimagrire senza dieta | Ecco il piatto che fa ritrovare la forma
LEGGI ANCHE -> Centrifughe dimagranti e detox | Le migliori ricette per perdere peso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

5 minuti ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

35 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

1 ora ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

2 ore ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

3 ore ago