Torroncini al cioccolato e nocciole, ecco che il palato si prepara alle leccornie tipiche del periodo natalizio. Torroncini e frutta secca, la mia passione!

torroncini morbidi al cacao
Torroncini cioccolato e nocciole ricettasprint

Ci vuole molto più a dirsi che a farsi. La preparazione dei torroncini, e che siano morbidi, è abbastanza semplice e non implica nessun a attitudine particolare in termini di doti culinarie. Passo dopo passo, tra ingredienti e procedimento, proviamo a realizzarne qualcuno regalandogli la forma che riteniamo più carina e gradevole agli occhi soprattutto se di questi torroncini vogliamo farne dei sacchettini regalo come ho pensato di fare io.

Torroncini al cioccolato e nocciole

ti piacerebbe anche:Spumini o torroncini abruzzesi, dolci tipici della tradizione

ti piacerebbe anche:Torroncini abruzzesi, bontà in tre ingredienti. Facili e buoni

Ingredienti

  • 200 g di nocciole
  • 80 g di zucchero
  • 50 g di cioccolato al latte
  • 30 g Nutella o crema di nocciole
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 100 g di miele
  • acqua

ti piacerebbe anche:Torroncini al Cioccolato

ti piacerebbe anche:Torta al torrone, ricetta di Capodanno

Torroncini al cioccolato e nocciole, arriva il “dolce” Natale. Procedimento

Per prima cosa dobbiamo munirci di stampini per torroncini. Iniziamo sciogliendo al microonde il cioccolato fondente e ne metteremo una metà a parte che ci servirà per la copertura dei torroncini. Versiamo un po’ di cioccolato negli stampini e facciamo si che sia ben cosparso ogni late di essi e mettiamo in frigo per 10 minuti. Tostiamo le nocciole a 180° per circa 7/8 minuti (spelliamole se non le abbiamo prese già spellate). In una pentola mettiamo0 il cioccolato fondente sciolto, pezzetti di quello al latte ed il miele previsto e facciamo sciogliere il tutto lentamente.

Come si preparano i torroncini al cioccolato e nocciole

Tritiamo parte delle nocciole e aggiungiamole queste con qualche intera al composto insieme alla Nutella. Una volta sciolto bene il tutto tiriamo fuori gli stampini dal frigo e riempiamoli con questa crema. Rimettiamoli in frigo per farlo solidificare e quando saranno pronti saranno anche pronti per essere mangiati o regalati. Io scelgo entrambe le soluzioni!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.