Torrone al pistacchio senza zucchero, delizioso e sfizioso dal sapore eccezionale che conquisterà tutti, da gustare ogni volta che vi va.

Torrone al pistacchio senza zucchero

La ricetta che vi mostreremo é davvero semplicissima, veloce da preparare e perfetta per tutte le occasioni, ma nel momento in cui la proverete per la prima volta, di sicuro lo rifarete molto spesso, il Torrone al pistacchio senza zucchero, ebbene si totalmente senza zuccheri aggiunti soli 3 ingredienti per dare vita a qualcosa di eccezionale, lo adorerete e soprattutto é perfetto per tutte le occasioni, proprio perché é veloce da preparare, insomma non perdiamo altro tempo e vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per prepararlo e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin con torrone e anacardi | Facili e veloci da preparare
Oppure: Muffin pistacchio e cioccolato | Il dolce perfetto per la merenda

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di attesa: 2 ore

Ingredienti per uno stampo per plumcake da 20 cm

  • 500 g di cioccolato bianco senza zucchero
  • 200 g di pistacchi sgusciati
  • 80 g di burro di pistacchi
  • Pistacchi tritati per la decorazione
  • 100 g di crema di pistacchio

Preparazione del Torrone al pistacchio senza zucchero

Per realizzare questa golosa ricetta, per prima cosa, fondete a bagnomaria o meglio ancora in microonde, il cioccolato bianco, lasciatelo poi intiepidire.

cioccolato bianco

Aggiungete al cioccolato il burro di pistacchio e mescolate fino a che il composto diventi omogeneo.

burro di pistacchio

Incorporate i pistacchi sgusciati interi e continuate ad amalgamare.

pistacchi

Foderate con un pò di carta da forno uno stampo tipo il plumcake e versate al suo interno il composto al pistacchio e infine per dare un meraviglioso tocco in più, aggiungete la crema di pistacchi, spargendola con un cucchiaio, un pò a casaccio, e con uno stecco passate all’interno per creare delle striature.

crema di pistacchio

Cospargete in ultimo tutta la superficie con dei pistacchi tritati, e riponetelo poi in congelatore per almeno un paio di ore prima di gustarlo, dopodiché potete passarlo in frigo, ed ecco fatta la ricetta, più semplice di così è impossibile, piacerà davvero a tutti, buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.