Torrone alle mandorle morbido si può gustare dopo pranzo o cena oppure il pomeriggio per uno spuntino veloce. Si prepara in poco tempo.
Vi porterà via poco tempo se decidete di prepararlo, l’importante che lo lasciate riposare in frigo per almeno 12 ore. Vediamo come prepararlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Torrone al pistacchio un dolce gustoso da preparare a casa
INGREDIENTI PER 6 PERSONE
- Mandorle sbucciate 350 g
- Albume 30 g
- Zucchero 210 g
- Miele 120 g
- Acqua 60 ml
- Ostie alimentari 2 fogli
- Aroma di Limone 1 cucchiaino
Preparazione del torrone alle mandorle morbido
Per preparare questa ricetta, iniziate a mettere le mandorle in una teglia da forno e fatele tostare a 120°C, poi tiratele fuori, tritatene una parte al coltello, mescolatele a quelle intere e lasciate da parte.
Preparate due fogli di ostia della stessa misura dello stampo che userete per il vostro torrone, il consiglio è una teglia 8 x 24 cm, disponete uno dei fogli all’interno dello stampo.Mettete gli albumi nella ciotola della planetaria, aggiungete solo 30 g di zucchero e sbattete con la frusta: dovete ottenere una neve fermissima.
Il restante zucchero lo mettete in un pentolino, aggiungete l’acqua e mettete sul fuoco: deve raggiungere la temperatura di 140-145°C ( è consigliabile avere un termostato).
In un altro pentolino versate il miele e portate a temperatura di 125°C, poi aggiungete agli albumi a filo senza smettere di sbattere fino ad incorporarlo perfettamente. Adesso aggiungete lo sciroppo di zucchero a filo continuando sempre a montare fino che il liquido sia incorporato bene. Aggiungete l’aroma di limone e mescolate ancora bene, unite al composto ottenuto le mandorle e mescolate con una spatola fino a quando le mandorle saranno completamente amalgamate.
Versate il composto nella teglia, livellate il composto alle mandorle aiutandovi con le mani umide, coprite con l’altro foglio di ostia e fate una leggera pressione con le mani.Lasciate raffreddare completamente, quindi mettete in frigo per 12 ore. Trascorso il tempo, toglietelo dal frigo e servite.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al Tiramisù e Pistacchio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.