Torrone cioccolato bianco e cereali ricetta
Torrone cioccolato bianco e cereali ricettasprint

Il Torrone cioccolato bianco e cereali è un dolcino fantastico e gustoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà senza alcuna difficoltà per la gioia di grandi e piccini.

Potrebbe piacerti anche: Minestra di ceci con scalogno ed origano | Calda e super golosa

Potrebbe piacerti anche: Frittata light di ricotta e zucca | Piatto unico e gustoso con poche calorie

Dosi per: 8 fette

Realizzato in: 15 minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

Tempo di riposo: 5 minuti in congelatore + almeno 2 h in frigo

  • Strumenti
  • due pentola, una leggermente più piccola dell’altra
  • un cucchiaio

Torrone cioccolato bianco e cereali, procedimento

Mettete una pentola di acqua sul fornello e al suo interno inserite una pentola più piccola. Spezzettate il cioccolato fondente nel pentolino e scioglietelo a fiamma dolce cuocendolo a bagnomaria. Una volta che si sarà sciolto, foderate lo stampo con il cioccolato fuso e mettete il tutto in frigo per fare solidificare il cioccolato. Nel frattempo, lavate la pentola più piccola e usatela per scioglierla il cioccolato bianco sempre a bagnomaria sul fornello.

Torrone cioccolato bianco e cereali ricetta
Torrone cioccolato bianco e cereali ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù al torrone bianco| Il dessert super goloso per le feste

Potrebbe piacerti anche: Cocktail analcolico alla frutta, relax nelle sere d’estate

Appena il cioccolato si sarà fuso, unite la crema spalmabile alle nocciole bianca e mescolate con cura gli ingredienti per avere una soluzione omogenea e cremosa. Terminate unendo il riso soffiato al cioccolato e mescolate con cura per avere un ripieno uniforme. Tirate fuori dal frigo lo stampo con il cioccolato fondente rassodato e versate al suo interno il ripieno che avete realizzato. Livellate la superficie del manicaretto con il retro di un cucchiaio e mettete il tutto prima in freezer per circa 5 minuti e poi in frigo per 2 h. Trascorso questo lasso di tempo, tirate fuori dal frigo e liberatelo dallo stampo adagiandolo su un piatto. Mettete di nuovo in frigo il dolcetto per 1 h ed ecco che il torrone è pronto.

Torrone cioccolato bianco e cereali ricetta
Torrone cioccolato bianco e cereali ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.