Il Torrone fatto in casa alle nocciole è straordinario! Fatto con soli 4 ingredienti, è la ghiottoneria irresistibile che non può ,ancare sulla tua tavolata di dolci natalizi
Il Torrone fatto in casa alle nocciole è favoloso! Preparato in un paio di semplicissime mosse, tutti lo possono realizzare: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria. ed è sempre un successone. Fin dal primo assaggio, conquista tutti con il suo sapore morbido reso indimenticabile dal tocco croccante delle nocciole contenute ne suo impasto.
Facile e veloce da realizzare, il suo unico difetto è che una volta presentato va a ruba in ancora meno tempo di quello che avete impiegato a prepararlo.
Torrone fatto in casa alle nocciole ecco come si fa
Il Torrone fatto in casa alle nocciole è favoloso! Si tratta fi una ghiottoneria che mette il buon umore fin dal primo sguardo.
Invitante e ricco di gusto, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno un pezzo, anche solo per assaggiarlo. Il consiglio resta dunque sempre il solito: fatene un pò di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi attimi
Riposo: qualche ora
- Strumenti
- uno stampo da plumcake
- una ciotola
- carta alluminio
- un cucchiaio
- due pentolini
- un coltello
- carta forno
- Ingredienti
- 150 g di nocciole tostate intere
- 100 g di cioccolato al latte
- 150 g di cioccolato bianco
- 200 g di crema alle nocciole
Torrone fatto in casa alle nocciole, procedimento
In una ciotola mescolate il cioccolato bianco e quello al latte sciolti entrambi a bagnomaria ma in due pentolini diversi. Incorporate la crema di nocciole e poi le nocciole intere e trasferite il composto uniforme in uno stampo da plumcake foderato di carta forno.
Leggi anche: Biscottini alle mele morbidissimi: per dolci momenti da condividere!
Leggi anche: Plumcake con gocce di cioccolato senza burro e uova: manteniamoci leggeri prima delle feste!
Leggi anche: Stella morbida di Natale, rendi la sera più bella dell’anno indimenticabile
Livellate la superficie e fatelo riposare, coperto con carta alluminio, in frigo per 2.3 h. Passato il tempo occorrente, toglietelo dal frigo, sformatelo, tagliatelo a pezzi e servitelo.