Il Torrone al gianduia è favoloso! Fatto in pochi e semplici passaggi, è uno dei dolcini che non può certo mancare tra le ghiottonerie del prossimo Natale
Il Torrone al gianduia è strepitoso! Fatto con soli 3 ingredienti, e tutti a costo molto ridotto, è uno di quei dolcini irresistibili che, appena presentati, vanno a ruba in un attimo. Tutti lo vogliono mangiare, anche più volte il giorno. Tagliatelo in pezzi rettangolari ognuno dei quali lo incarterete con della bellissima carta alimentare, ed è subito un regalo di Natale perfetto per parenti e amici.
Pronto in pochi minuti, tutti lo possono preparare: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre buonissimo!
Torrone al gianduia ecco come si fa
Il Torrone al gianduia è straordinario! Economico e ricco di gusto, è impossibile resistere alla tentazione di morderlo, anche solo per assaggiarlo. Fin dal primo assaggio, si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo gusto delicato e sfizioso reso ancor più unico ed irresistibile dalla croccantezza delle nocciole intere presenti nel suo impasto.
Goloso e gustoso, è una ghiottoneria a cui dunque nessuno sa dire di no! L’unico difetto di questo torrone, infatti, è che è talmente buono che sparisce dal vassoio dove l’avete servito in pochissimi minuti.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi attimi
Riposo: qualche ora
- Strumenti
- due ciotole
- un cucchiaio di legno
- uno stampo per torrone
- due pentolini
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- una tavoletta da 100 g di cioccolato fondente al 50%
- 200 g di cioccolato bianco con nocciole intere
- 100 g di crema spalmabile alle nocciole e cacao
Torrone al gianduia, procedimento
Sciogliete il cioccolato e usatene metà per ricoprire la superficie dello stampo che metterete in freezer per 30 minuti. Nel mentre, in una seconda ciotola mescolate la crema spalmabile alle nocciole con il cioccolato bianco fuso con le nocciole intere.
Leggi anche: Gamberi all’aglio pronti in 10 minuti: con pochi euro, avrai risolto il secondo piatto!
Leggi anche: Christmas pudding: ti insegno io come preparare il tradizionale dolce inglese
Leggi anche: Arrosto con patate novelle: il classico secondo che non può mancare a tavola, soprattutto durante le feste
Trascorso il tempo necessario, trasferite l’impasto omogeneo realizzato nello stampo, livellate la superficie prima di ricoprirla con uno strato uniforme realizzato con il cioccolato fondente conservato nella ciotola. Fate riposare il tutto in congelatore per 3 ore prima di tagliare il torrone al gianduia e pezzi e servirlo.