Ecco come preparare il torrone morbido fatto in casa, ti svelo la ricetta semplice, facile e veloce, che di certo non ti deluderà. Leggi la ricetta sprint!
Il torrone morbido alle mandorle e nocciole lo puoi preparare casa in pochissimi e semplicissimi step. Un dolce tipico da gustare in famiglia, soprattutto durante le festività natalizie.
Quest’anno puoi evitare di comprarlo, la preparazione è semplice, ti bastano pochissimi e semplicissimi step per un risultato strepitoso. Un dessert da sgranocchiare in qualsiasi momento anche il pomeriggio davanti ad una tazza di cioccolato caldo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Torrone morbido fatto in casa con mandorle e nocciole
Nella mia famiglia si tramanda da sempre l’usanza di preparare in casa il torrone in prossimità delle festività natalizie, che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutti ti faranno i complimenti, penseranno che l’hai comprato. Mettiti all’opera e prepara anche tu questa ghiottoneria.
Leggi anche: Polpette di patate, ma stavolta mettiamo lo zucchero. Vediamo cosa viene fuori
Ingredienti
2 albumi
200 g di zucchero
120 g di nocciole sgusciate
350 g di mandorle
120 g di miele di acacia
60 ml di acqua
2 fogli di ostia alimentare
buccia grattugiata di un’arancia
buccia grattugiata di un limone
Procedimento del torrone morbido con mandorle e nocciole
Per poter preparare il torrone morbido con mandorle e nocciole, mettiamo gli albumi in una ciotola e montiamo a neve ferma, clicca per farlo correttamente, ti suggeriamo alcuni trucchi infallibili.
Poi a parte in un pentolino mettiamo acqua e zucchero e riscaldiamo, non dobbiamo superare i 145°, poi lasciamo sciogliere il miele in un pentolino, la temperatura non deve superare i 130°
Nel frattempo facciamo tostare la frutta secca, disponiamola su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, lasciamo in forno caldo a 100° per 10 minuti circa.
Leggi anche: Una bottiglia da regalare a Natale, preparalo in casa il liquore alla liquirizia buonissimo
Mettete nel forno la frutta secca a 120° per 25 minuti in modo da farla tostare. Possiamo versare negli albumi zucchero disciolto e miele lavoriamo con le fruste elettriche.
Possiamo aggiungere la buccia grattugiata dell’arancia e limone, la frutta tostate e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Hai mai preparato i cookies alla zucca? Sono irresistibili, adesso sai cosa gustare a merenda
Possiamo trasferire su una leccarda da forno, mettiamo un foglio di ostia alimentare, versiamo il composto e copriamo con un secondo foglio. Trasferiamo in frigo per metà giornata.
Trascorso il tempo tagliamo il torrone in pezzi più piccoli aiutiamoci con un coltello a lama liscia.
Buona Pausa!