Sono tante le leccornie che si metto in tavola nel giorno dedicato ai morti, dal pan dei morti al torrone dei morti, oggi vediamo va fatto col Bimby.
E’ decisamente più veloce la preparazione con il Bimby non solo del torrone, ma di molte ricette. Meno tempo e sicuramente meno sforzo oggi anche nella preparazione del torrone, la bontà avvolta in una copertura di cioccolato e con un morbido ripieno ai vari gusti e frutta secca. Oggi ci sono molteplici varietà del torrone dei morti, noi restiamo sulla tradizione.
Torrone dei morti fatto col Bimby
ti piacerebbe anche:Millefoglie con crema al torrone | Un gusto unico da assaggiare
ti piacerebbe anche:Torrone classico alle mandorle | Ricetta veloce in 10 minuti
Ingredienti
- 300 g cioccolato bianco per guscio
- 60 g cioccolato bianco per crema
- 350 g nocciole intere
- 400 g crema spalmabile gusto nocciola
ti piacerebbe anche:Torrone al cioccolato bianco e arachidi | dolce e gustoso
ti piacerebbe anche:Crema al torrone senza uova, perfetto dolce al cucchiaio
Torrone dei morti fatto col Bimby, più veloce e esageratamente buono. Procedimento
Prendiamo il boccale e mettiamo dentro 100 g di cioccolato bianco e lavoriamo a vel 7 per 10 sec. Sciogliamo a ve 2 a 50 per 5 minuti. Prendiamo uno stampo da plum-cake e spennelliamo il cioccolato fuso sul fondo. Mettiamolo, per indurirlo, in frigo per mezz’ora circa. Aggiungiamo la boccale altri 100 g di cioccolato e tritiamo a vel 7 per 10 sec. Riprendiamo con il cospargerlo ella forma da plum-cake e rimettiamo in frigo per un’altra mezz’ora.
Come si prepara il torrone dei morti fatto col Bimby
Nello stesso boccale mettiamo i grammi previsti per la crema di cioccolato bianco e tritiamo per 10 sec a vel 7, poi sciogliamo per 6 minuti massimo, a vel 2 a 50°. Uniamo la crema spalmabile alla nocciola e amalgamiamo a vel 2/3 e uniamo le nocciole intere. La crema sarà pronta e andiamo a riempire il guscio di cioccolato. Tritiamo e sciogliamo gli ultimi 100 g di cioccolato bianco e lavoriamo a vel 7 per 10 sec e poi a 50° per 7 minuti. Stacchiamo il torrone e tagliamolo a fette. E’ buonissimo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.