Il Torrone di Natale è fantastico! Fatto con pochi ingredienti va a ruba in un istane e piace tantissimo a tutti.
Il Torrone di Natale è strepitoso! Pronto in pochi minuti tutti lo possono fare ed è sempre irresistibile. Goloso e gustoso, è un dolce che appena lo vedi fa subito Natale. Pronto in pochi minuti, tutti lo possono preparare: anche chi non a nulla di pasticceria, ed è sempre buonissimo!
Si tratta di una ghiottoneria che tutti vogliono mangiare e che per quest va a ruba in un istante.
Torrone di Natale ecco come si fa
Il Torrone di Natale è fantastico! Fatto con pochi ingredienti e pronti in ogni cucina, è talmente buono che va a ruba in un istante.
Perfetto da gustare in compagnia, se lo impacchettate a dovere, è anche il dolcetto ottimo da regalare per Natale a parenti e amici.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: qualche minuto
- Strumenti
- una teglia di 22 cm per 20 cm con bordo 5-6 cm
- una ciotola
- un pentolino
- una spatola
- Ingredienti
- 140 g di nocciole pelate
- 7 cucchiai belli pieni di acqua naturale oligominerale
- 210 di mandorle pelate
- 8/9 di una tazza di zucchero semolato
- una bustina di vanillina
- 82 g di albumi freschi
- la scorza grattugiata di mezza arancia bio
- 210 g di nocciole pelate
Torrone di Natale, procedimento
Tostate in forno la frutta secca a 180° per 5 minuti. Scaldate a fiamma dolcissima il miele in una ciotola fino a raggiungere i 130°. In un secondo pentolino scaldate lo zucchero nell’acqua portando la soluzione a 145°. Trascorso il tempo necesario, in una ciotola montate gli albumi con 10 g di zucchero semolato e mescolate con cura. Trasferite il composto nella pentolina dove avete scaldato il miele e mescolate il tutto dall’altro verso il basso con una spatola. Infine, unite lo sciroppo di zucchero bollente e montate il tutto con la frusta per 15 minuti prima di inglobare la frutta secca, la vaniglia e la corza dell’agrume grattugiata finissimamente.
Leggi anche: Calda buona e gustosa la mia pasta e fagioli con le cozze, inimitabile
Leggi anche: Sformato di finocchi gratinati, piatto unico o contorno scegli tu come presentarlo!
Leggi anche: Ciambellone speziato alle noci, niente di più facile e soprattutto di più buono provato prima
Scaldate il tutto a fiamma dolce per qualche istante mescolando fino ad avere un composto omogeneo che trasferirete in uno stampo rettangolare di 22 cm per 20 cm con bordo 5-6 cm il cui fondo lo avrete foderato con l’ostia alimentare. Livellate la superficie e ricoprite il tutto con altra ostia. Fate riposare il torrone per 12 ore a temperatura ambiente prima di servitelo.