Torrone siciliano delle feste - ricettasprint
Torrone siciliano delle feste – ricettasprint

Il torrone siciliano delle feste è un dolce molto buono che potrete realizzare anche per regalarlo nelle prossime festività natalizie. Per ottenere però un prodotto veramente eccezionale, occorre munirsi di materie prime di primissima qualità, in ogni caso il risultato sarà un torrone delizioso e golosissimo!

Potrebbe interessarti anche: Addormentasuocere

Ingredienti

400 gr. zucchero a velo
2 albumi d’uovo
250 gr. mandorle
250 gr. pistacchi
200 gr. miele

Preparazione del torrone

Sistemare le mandorle ed i pistacchi in una teglia foderata con carta forno e tostarli per 10 minuti nel forno preriscaldato a 190°. Terminata la cottura in forno, lasciare raffreddare completamente, quindi tritare la frutta secca grossolanamente. Nel frattempo, montare gli albumi a neve ferma. Versare il miele in un pentolino piuttosto largo e scaldarlo su fuoco dolce, quando avrà raggiunto un colore biancastro aggiungere gli albumi montati, lo zucchero a velo e la frutta secca.

Torrone siciliano delle feste - ricettasprint

Lasciare cuocere il composto mescolando per qualche minuto. Stendere un foglio di carta forno in una teglia rettangolare e versare il composto. Con l’aiuto di una spatola bagnata, livellare il composto e stenderlo allo spessore di circa 2 centimetri. Lasciare raffreddare il torrone a temperatura ambiente, quando sarà completamente freddo, sarà pronto per essere gustato.

Torrone siciliano delle feste - ricettasprint
Torrone siciliano delle feste – ricettasprint

Potrebbe interessarti anche: Panpepato o pampepato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.