Torta 12 cucchiai più facile di cosi si muore, cosa aspetti preparala per merenda, colpirà dritto al cuore tutti e conquisterà anima e corpo.
Stress? Delusioni? Nervosismo? E’ arrivato il momento di una coccola, ma fatta dalla persona più importante della nostra vita: noi stessi! Come possiamo coccolarci? C’è chi si regala un weekend in relax, chi va al mare tempo permettendo, o chi va a fare un po’ di sport. Certo, ma c’è anche chi invece si getta a capofitto sul cibo.
Se siamo questa tipologia di persone, che almeno il girono di stress, spendiamolo a preparare un dolce che sia piacevole, che appaghi i nostri desideri e che non ci faccia spendere tutto il nostro tempo perché prevende una preparazione incredibilmente complessa. Per esempio, le dosi degli ingredienti… certe volte mi fanno impazzire ed è per questo che oggi vi faccio vedere come è facile dosare con il cucchiaio. Prendiamo 12 cucchiai e prepariamo questa torta. Proprio così, 12 cucchiai saranno la nostra unità di misura.
Torta 12 cucchiai
Andiamo a preparare la torta 12 cucchiai e conquistiamo il nostro cuore per una colazione oppure una merenda fantasticamente soft.
Ingredienti
12 cucchiai farina
12 cucchiai zucchero
12 cucchiai di acqua
12 cucchiai di olio di semi
3 uova
lievito x dolci 1 bustina
1 bustina di vanillina
1 limone
sale un pizzico
Torta 12 cucchiai più facile di cosi si muore, cosa aspetti preparala per merenda, colpirà dritto al cuore tutti. Procedimento
Prendiamo un cucchiaio e mettiamo le giuste dosi all’interno di un recipiente. Aggiungiamo sia i solidi che i liquidi ed iniziamo a mescolare con le fruste elettriche creando un composto denso e cremoso senza la presenza di grumi. Con le fruste elettriche saremo semplificati per tale scopo. Aggiungiamo le uova, un pizzico di sale, lo zucchero, la farina, l’olio di semi e tutti gli ingredienti e mescoliamo bene. Ricordiamo che le uova e lo zucchero verranno uniti per primi e montati in modo da rendere il composto bello spumoso e chiaro. Aggiungiamo la bustina di vanillina e la scorza grattugiata del limone e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo l’acqua e lavoriamo ancora per 2 minuti.
leggi anche:Torta all’acqua al profumo di limone, zero burro, zero latte, ma viene ugualmente morbidissima
Come fare la torta 12 cucchiai
A questo punto il composto conterrà tutti gli ingredienti del caso e perciò non ci resterà che prendere uno stampo per torte ed olearlo per bene. Versiamo all’interno dello stampo il composto realizzato e livelliamolo in modo che in fase di cottura sia ben distribuito cresca bene. Inforniamo a 180 gradi per circa 45/50 minuti. Quando sarà pronto, facciamo la prova dello stecchine e se sarà tutto ok, allora sforniamo e raffreddiamolo. Ecco pronta la nostra torta 12 cucchiai.
leggi anche:Torta al cocco e Nutella deliziosa e facile da preparare | La ricetta di Alessia Mancini