Torta 12 cucchiai più facile di cosi si muore, cosa aspetti preparala per merenda, colpirà dritto al cuore tutti e conquisterà anima e corpo.
Stress? Delusioni? Nervosismo? E’ arrivato il momento di una coccola, ma fatta dalla persona più importante della nostra vita: noi stessi! Come possiamo coccolarci? C’è chi si regala un weekend in relax, chi va al mare tempo permettendo, o chi va a fare un po’ di sport. Certo, ma c’è anche chi invece si getta a capofitto sul cibo.
Se siamo questa tipologia di persone, che almeno il girono di stress, spendiamolo a preparare un dolce che sia piacevole, che appaghi i nostri desideri e che non ci faccia spendere tutto il nostro tempo perché prevende una preparazione incredibilmente complessa. Per esempio, le dosi degli ingredienti… certe volte mi fanno impazzire ed è per questo che oggi vi faccio vedere come è facile dosare con il cucchiaio. Prendiamo 12 cucchiai e prepariamo questa torta. Proprio così, 12 cucchiai saranno la nostra unità di misura.
Andiamo a preparare la torta 12 cucchiai e conquistiamo il nostro cuore per una colazione oppure una merenda fantasticamente soft.
12 cucchiai farina
12 cucchiai zucchero
12 cucchiai di acqua
12 cucchiai di olio di semi
3 uova
lievito x dolci 1 bustina
1 bustina di vanillina
1 limone
sale un pizzico
Prendiamo un cucchiaio e mettiamo le giuste dosi all’interno di un recipiente. Aggiungiamo sia i solidi che i liquidi ed iniziamo a mescolare con le fruste elettriche creando un composto denso e cremoso senza la presenza di grumi. Con le fruste elettriche saremo semplificati per tale scopo. Aggiungiamo le uova, un pizzico di sale, lo zucchero, la farina, l’olio di semi e tutti gli ingredienti e mescoliamo bene. Ricordiamo che le uova e lo zucchero verranno uniti per primi e montati in modo da rendere il composto bello spumoso e chiaro. Aggiungiamo la bustina di vanillina e la scorza grattugiata del limone e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo l’acqua e lavoriamo ancora per 2 minuti.
leggi anche:Torta all’acqua al profumo di limone, zero burro, zero latte, ma viene ugualmente morbidissima
A questo punto il composto conterrà tutti gli ingredienti del caso e perciò non ci resterà che prendere uno stampo per torte ed olearlo per bene. Versiamo all’interno dello stampo il composto realizzato e livelliamolo in modo che in fase di cottura sia ben distribuito cresca bene. Inforniamo a 180 gradi per circa 45/50 minuti. Quando sarà pronto, facciamo la prova dello stecchine e se sarà tutto ok, allora sforniamo e raffreddiamolo. Ecco pronta la nostra torta 12 cucchiai.
leggi anche:Torta al cocco e Nutella deliziosa e facile da preparare | La ricetta di Alessia Mancini
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…