La Torta 12 cucchiai al profumo di arance è irresistibile! Invitante e sofficissima, è il dolce che tutti vogliono mangiare.
La Torta 12 cucchiai al profumo di arance è favolosa! Fatta in pochi e facili passaggi, va a ruba in un attimo. Morbida e leggera perché è senza burro, così fatta è gradita a tutti.
Si tratta di una ghiottoneria strepitosa che tutti possono preparare: anche chi è alle prima armi nella pasticceria. È il dolce della nonna che non può mai mancare in dispensa.
Torta 12 cucchiai al profumo di arance ecco come si fa
La Torta 12 cucchiai al profumo di arance è buonissima! Piace moltissimo ai bambini. Delicata e gustosa, al primo assaggio si scioglie in bocca in una coccola per il palato profumatissima e gustosa.
Servitela decorata con delle arance tagliate a fette sottilissime che avrete cotto in forno con dello zucchero a velo. Così presentata, nessuno può dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40-50 minuti
- Strumenti
- uno stampo a ciambella
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- una coppia di uova grandi
- 12 cucchiai di farina
- la scorza grattugiata di un’arancia bio
- 12 cucchiai di latte parzialmente scremato
- 10 cucchiai di olio di semi
- 12 cucchiai di zucchero semolato
- una bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo per spolverizzare q.b.
- 1 bustina di vanillina
Torta 12 cucchiai al profumo di arance, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e inglobate al composto spumoso la vanillina e la scorza dell’agrume grattugiata. Aggiungete l’olio, il latte e la farina. Mescolate con cura e incorporate il lievito setacciato.
Leggi anche: Come fare delle cozze, un piatto raffinato e buonissimo
Leggi anche: Muffin cocco e ananas: il dessert di fine pasto che non può mancare in estate
Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 40-50 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce a fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.