La Torta dei 2 minuti al caffè è semplice e golosa. Con la nostra Ricetta Sprint preparerete questo dolce soffice con pochissimi ingredienti e tutti a basso costo.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele al cioccolato e mascarpone | In 5 minuti senza sbattitore
Potrebbe piacerti anche: Pasticciotti leccesi con crema pasticcera | I trucchi di una ricetta tradizionale
Dosi per: 10 porzioni
Realizzato in: 2 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 porzioni
- Strumenti
- una forchetta
- uno stampo con diametro di 24 cm
- una ciotola
- Ingredienti
- 4 uova
- 190 ml di yogurt (0ppure di latte o di latticello o di panna)
- 240 g di zucchero
- un pizzico di sale
- 240 g di farina 00
- una bustina di lievito per dolci
- 50 ml di caffè espresso
- un pizzico di burro per ungere lo stampo
- farina q.b. per lo stampo
Torta dei 2 minuti al caffè, procedimento
Sbattete le uova in una ciotola con cura e unite lo zucchero, la farina e il lievito. Aggiungete un pizzico di sale, il caffè espresso e lo yogurt. Mescolate gli ingredienti con una forchetta per avere un impasto ben amalgamato che lascerete riposare per qualche secondo. Nel frattempo, prendete uno stampo con diametro di 24 cm e ungetelo con un pezzo di burro prima di infarinarlo. Rovesciate il vostro composto nello stampo e mettete in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti. Ecco il dolce è pronto.
Potrebbe piacerti anche: Sfogliatine di ricotta dolci | golosa e sfiziosa ricetta pronta in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Pizza pomodoro mozzarella e pollo | Ricetta riciclo veloce e gustosa ottima con le patatine fritte
Al termine della cottura, tirate fuori dal forno la torta e lasciatela raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, potete spolverare il dolce con dello zucchero a velo a proprio piacere. In alterativa, potete ricoprire la torta con della glassa al caffè o con della glassa colorata a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.