Solo 3 passaggi per un risultato da leccarsi i baffi, faccio un dolce alle fragole sofficissimo in un lampo: conquista tutti e lo puoi fare e rifare ogni volta che vuoi con gli ingredienti che hai a casa!
Sei pronta per scoprire come preparare un dolce alle fragole sofficissimo in un lampo? Con soli 3 passaggi potrai conquistare tutti con la bontà di questa prelibatezza! Non solo, potrai rifarlo ogni volta che vorrai utilizzando gli ingredienti semplici e facilmente reperibili che hai già a casa.
Il dolce alle fragole è un dessert classico che piace a tutti, dalla consistenza morbida e dal sapore dolce e fresco. La sua semplicità lo rende perfetto per essere preparato in qualsiasi momento per stupire gli ospiti o per deliziare i tuoi cari. Grazie alla ricetta che sto per condividere con te, potrai ottenere un dolce sofficissimo e goloso in pochissimo tempo e con pochi ingredienti. La particolarità di questa ricetta sta nella sua semplicità, proprio perchè con 3 passaggi potrai ottenere un risultato da leccarsi i baffi! In più, puoi arricchire il dolce alle fragole aggiungendo delle scaglie di cioccolato, delle noci tritate o delle mandorle a lamelle per un tocco croccante in più. Potresti anche optare per una glassa al limone per un contrasto di sapori ancora più interessante.
Lascia libera la tua creatività quindi e personalizza il dolce secondo i tuoi gusti! Prepararlo non solo sarà più facile di quanto pensi ma anche buona come un dolce elaborato da pasticceria. Sono sicura che non vedi l’ora di deliziare il palato di amici e familiari con questa prelibatezza che conquisterà tutti, quindi basta aspettare, segui la ricetta e prepariamola insieme!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
320 g farina 00
3 uova grandi
260 g di zucchero
1 bicchiere di latte (200 ml)
1 bicchiere di olio di semi (200 ml)
Una bustina di lievito per dolci
Una bustina di vanillina
In una ciotola capiente, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il latte e l’olio a filo continuando a mescolare con un frustino a mano.
Leggi anche: Torta di mele senza zucchero, il miglior peccato di gola che si possa fare senza rimorsi: solo 240 kcal
Setaccia la farina con il lievito e la vanillina direttamente nella ciotola con il composto di uova, zucchero, latte e olio. Mescola delicatamente con una spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Versa metà dell’impasto in una teglia imburrata e infarinata. Distribuisci uniformemente parte delle fragole tagliate a pezzetti sulla superficie dell’impasto e copri con il resto dell’impasto, distribuendo anche le restanti in modo omogeno. Inforna a 180 gradi per circa 35-40 minuti o fino a quando il dolce risulterà dorato e gonfio. Una volta cotto, lascia raffreddare il dolce alle fragole sofficissimo prima di tagliarlo a quadrotti e servirlo. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…