Torta ai 4 formaggi un finger food di semplice preparazione che non vi porterà via molto tempo, perfetta per la cena del sabato sera.
Una pizza che si prepara con diversi formaggi, ma potete variare se non ne avete questi presenti nella lista. Ma è una ricetta perfetta svuota frigo, capita a volte di avere diversi formaggi in frigo e non sapete cosa fare. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Triangoli fiordilatte in carrozza | Croccanti e invitanti da provare!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Panini soffice alle olive | Gustosi e semplice uno tira l’altro
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 3 uova
- 100 ml di latte
- 100 ml di olio di semi
- 50 g di grana grattugiato
- 30 g di pecorino romano
- 50 g di fiordilatte
- 150 g di fontina
- 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
- 1 pizzico di sale
Torta ai 4 formaggi: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a tagliare a tagliare a pezzetti piccoli, il fiordilatte e le la fontina, mettete in una ciotola con il pecorino e il formaggio grana.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Panini focaccia soffici e sfiziosi perfetti da farcire come preferite
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crocchette di patate e bacon | Antipasto veloce e stuzzicante
In un’altra ciotola ampia mettete la farina, il lievito, un pò di sale, lavorate bene con un cucchiaio e poi unite i formaggi che avete nell’altra ciotola, poi le uova, il latte e l’olio di semi. Dovrete lavorare con le fruste così da ottenere un composto omogeneo.
Solo quando il composto sarà pronto, trasferite in uno stampo rotondo imburrato, se lo volete più ricco di formaggi, distribuite un pò di provola e lasciate cuocere in forno a 180°per circa 35-40 minuti. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire, servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.