Non c’è torta più golosa e cremosa della Torta 4 vasetti allo yogurt, a casa mia è la preferita di tutti, la faccio tutti i giorni in pochi minuti e la mangio senza pensare alla bilancia perché è leggerissima, solo 120 kcal, la devi provare subito!
La Torta 4 vasetti allo yogurt è un dolce irresistibile, leggero e fresco, perfetto per ogni occasione. La sua consistenza cremosa e il suo sapore delicato la rendono la preferita di tutti a casa mia. La cosa fantastica di questa torta è che è davvero facile e veloce da preparare, e soprattutto è leggerissima, solo 120 kcal per porzione! Quindi non c’è bisogno di sentirsi in colpa quando la si mangia.
Quello che rende questa torta così speciale è l’utilizzo dello yogurt greco, che la rende cremosa e succulenta. Oltre agli ingredienti che troverai, puoi arricchire ulteriormente il suo sapore aggiungendo della frutta fresca come fragole, mirtilli o pesche, persino delle gocce di cioccolato che si sa, adorano tutti. Oppure puoi decorarla con della crema chantilly o con della marmellata per un tocco di maggiore cremosità, insomma le possibilità sono davvero infinite!
Quindi, se pensi che questa sia la solita torta vista e rivista ti sbagli di grosso. Questo è un dolce da provare assolutamente, leggero, cremoso e ricco di sapore, perfetto per chi cerca un’alternativa più leggera alle classiche torte, ma senza rinunciare al gusto. Quindi perché non provarla subito e far innamorare tutti con questa bontà? Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
4 vasetti di yogurt greco da 125 g
150 g di eritritolo o il dolcificante che preferisci
250 g di philadelphia light
50 g di amido di mais
4 uova
1 limone di cui la buccia grattugiata
Per preparare questa bontà, inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e rivestendo uno stampo da torta possibilemte a cerniera, con della carta forno. In una ciotola capiente, mescola lo yogurt greco con l’eritritolo (o il dolcificante) e la philadelphia light, fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungi quindi le uova, una alla volta, continuando a mescolare.
Incorpora anche l’amido di mais setacciato, mescolando bene per evitare grumi. Aggiungi infine la buccia grattugiata del limone e mescola per distribuirla uniformemente. Versa il composto nello stampo preparato e inforna per circa 40-45 minuti, o fino a quando la torta sarà dorata e gonfia.
Leggi anche: Quest’anno fatti furba, a Pasqua porta questa torta irresistibile e metti pure le ciliegie sciroppate
Una volta cotta, lascia raffreddare la torta in forno con lo sportello leggermente aperto. Dopodiché trasferiscila in frigorifero e lasciala raffreddare completamente prima di gustarla. Non puoi immaginare il successo, fidati ti chiederanno di farla tutti i giorni. Buon appetito!
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…