La torta 5 minuti al cocco è soffice come una nuvola, senza impasto perché si sporca pochissimo una sola ciotola ed il gioco è fatto!

Se hai voglia di un dolce che ti ricordi l’estate, non puoi non provare questa torta strepitosa che si prepara in un attimo ed è veramente morbida e golosa.

Torta 5 minuti al cocco soffice ricettasprint

Non c’è nessuna difficoltà nel farla perché è così facile che anche chi non è pratico ai fornelli può farla.

Pochi e semplici ingredienti per un dolce profumato e goloso, dal sapore intenso perfetto in ogni momento della giornata

Ti basta avere a disposizione gli ingredienti giusti ed un po’ di tempo a disposizione per dedicarti a preparare questa torta che lascerà a bocca aperta chiunque la assaggerà. Essendo il suo sapore molto delicato, risulta veramente appetibile e piacevole, un gusto fresco che avvolge ad ogni assaggio. Va assolutamente provata, soprattutto perché è super veloce da fare!

Potrebbe piacerti anche: Come fare un incredibile e vellutata crema al cocco, buona per farcire, deliziosa da mangiare

Ingredienti

270 gr di farina 00
150 gr di zucchero
70 gr di farina di cocco
100 gr di cioccolato bianco
100 ml di olio di semi
125 gr di yogurt al cocco
50 ml di latte
3 uova
Una bustina di lievito per dolci
Zucchero a velo per guarnire q.b.

Preparazione della torta 5 minuti al cocco soffice

Per realizzare questa torta strepitosa iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben gonfio e spumoso. Aggiungete lo yogurt poco alla volta, poi l’olio di semi a filo, continuando a mescolare. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e scaldate il latte: quando quest’ultimo sarà bollente versatelo nel cioccolato poco alla volta mescolando continuamente in modo da incorporarlo del tutto.

Proseguite la lavorazione versando gradualmente il composto di latte e cioccolato nel resto degli ingredienti. Setacciate insieme il lievito, la farina 00 e quella di cocco ed iniziate ad incorporarli poco alla volta e sempre continuando ad amalgamare per evitare la formazione di grumi.

Versate in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete a 180 gradi, in modalità ventilata per circa 30 minuti. Monitorate la cottura, perché potrebbe volerci anche meno a seconda della potenza del vostro forno. Quando sarà ben gonfia e dorata all’esterno, procedete con la classica prova stecchino, quindi estraetela e fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Cospargetela con lo zucchero a velo, servitela e gustatela!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.