Torta 7 mele invisibile, come far amare un dolce ai più piccoli in pochi e semplici passi, magari preparandolo insieme a loro.
Oggi vi racconto una storia che sa bontà! Ricordate le torte profumate che preparavano le nostre nonne? Io si, e questa torta di oggi si rifà molto a quelle sensazioni del passato, ma più in grande. Come è possibile “più in grande”? Ve lo spiego immediatamente. La torta di mele è la torta che tutti abbiamo amato da bambini e la continuiamo ad amare anche adesso che siamo grandicelli.
Bene, io ho preparato questa torta di mele non solo spezzettando il frutto all’interno, ma aggiungendolo all’impasto grattugiandone in grandi quantità. Come avete visto dal titolo del mio articolo, sono ben 7 le mele che ho usato per preparare questa ricetta, venuta fuori dal cilindro, curiosando qui e li per rinnovare una ricetta revisionata in mille modi, ieri ed oggi.
Perché “invisibile”? Perché grattugiando le mele non si vedono, ma si sentono nel profumo, nel sapore e nella morbidezza. Questo dolce si scioglie al palato.
Per prima cosa dobbiamo lavare e pulire le mele eliminando buccia e torsolo. Grattugiamone 6 e mettiamo da parte aggiungendo scorza di limone e succo dello stesso. A parte l’altra mela la sbucceremo e la taglieremo a pezzetti. Prendiamo un recipiente ampio e sbattiamo dentro le uova unite allo zucchero ed uniformiamo il tutto. Le uova diverranno spumose (meglio se usiamo le fruste elettriche).
Aggiungiamo l’olio di semi e le mele grattugiate. A pioggia uniamo, adesso, la farina ed il lievito setacciati e mescoliamo per bene evitando attentamente la formazione dei grumi, fastidiosissimi. Prendiamo le mele tagliate a pezzi ed uniamole al composto che andremo a mettere dentro uno stampo oleato e lo inforneremo a 180° per circa 45 minuti. Una volta che la nostra torta sarà cotta la faremo raffreddare e daremo inizio al nostro momento di estasi culinaria.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…