Che ne dici di prendere tutti per la gola con la torta 7 vasetti al cocco? Soffice, delicata, profumata e di facile preparazione, nulla di più buono.
La torta 7 vasetti è uno dei dolci più golosi al mondo, questa al cocco ancor di più, che ne dici di servire con una pallina di gelato? Nulla di più buono e godurioso, basta davvero poco per prendere per la gola tutti e conquistarli già a colazione.
Non resta che scoprire la ricetta e metterti all’opera, ti basteranno pochi minuti di lavorazione e poi dovrai attendere i tempi di cottura della torta. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La torta 7 vasetti al cocco si mantiene soffice, profumata e fragrante per diversi giorni, se non va a ruba prima, l’importante è conservarla in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Leggi anche: Crema light al cioccolato: servila per merenda con un bel ciuffetto di panna, farai sicuramente il bis
Ingredienti per 6 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta iniziamo a svuotare il vasetto dello yogurt e mettiamo quest’ultimo in una terrina, poi dosiamo man mano gli ingredienti con il vasetto e mettiamo ciascun in una ciotolina.
Passiamo alla preparazione dell’impasto. Lavoriamo con le fruste elettriche le uova, lo zucchero occorrono diversi minuti così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro e spumoso.
Aggiungiamo a cucchiai le due farine, versiamo poi il latte e l’olio e aggiungiamo poi lo yogurt. Solo quando l’impasto sarà omogeneo aggiungiamo il lievito e la buccia grattugiata di un limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo imburrato.
Lasciamo cuocere il dolce in forno caldo a 180° per 35-40 minuti, per avere conferma della cottura facciamo la prova stecchino, si sa che ogni forno ha una potenza diversa.
Dopo aver spento il forno facciamo raffreddare il dolce e poi togliamo dallo stampo, mettiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…