La torta 7 vasetti con albicocche frullate si prepara in poco tempo e senza bilnacia. Inoltre non c’è ne il burro e ne l’olio negli ingredienti.
La torta 7 vaseti con albicocche frullate è un dolce che farà contenti grandi e piccini. Si prepara in poco tempo ed è molto facile da fare. Come unità di misura è necessario solo un vasetto vuoto di yogurt.
Per preparare questa ricetta non si usa ne l’olio e ne il burro e la torta risulta essere comunque molto morbida ed anche profumata per la presenza della frutta e della vaniglia.
E’ una torta molto buona per una colazione e per una merende, le abicocche possono essere sostituite con la frutta che si vuole.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Fagottini di pasta sfoglia con confettura di albicocche, una deliziosa merenda.
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 8 -10 persone
3 vasetti di Farina per dolci
2 vasetti di Zucchero semolato
1 vasetto di Yogurt bianco o alle abicocche
1 vasetto di Albicocche frullate
3 Uova
1/2 bustina di Lievito per dolci
Estratto di vaniglia
Buccia di limone
Albicocca a pezzi
Zucchero a velo q.b.
Zucchero di canna q.b.
Preparazione Torta 7 vasetti alle albicocche frullate
Per preparare la torta 7 vasetti alle albicocche frullate si inizia frullando le albicocche fino a quando non si riempie un vasetto di yogurt da 125 ml.
Successivamente si lavorano le uova con lo zucchero fino a quando non saranno belle spumose.
Successivamente aggiungere la farina, il lievito e l’estratto di vaniglia e mescolare per ottenere un composto omogeneo.
In seguito aggiungere anche il vasetto di yogurt e le albicocche frullate con la buccia di limone. Mescolare il tutto e versare il composto in una teglia da 20-22 cm rivestita con carta forno. Aggiungere sulla superficie delle fettine di albicocca formando dei cerchi e ricoprirle con dello zucchero di canna.
Infornare per 40 minuti in forno già caldo a 180°C. Una volta pronta sfornare e servire tiepida e spolverizzarla con zucchero a velo.
Leggi anche > Parfait di albicocche, un elegantissimo dolce al cucchiaio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.