Semplice e invogliante, preparare la torta 7 vasetti alla nutella è un vero gioco da ragazzi e ti fa fare sempre un figurone e piace proprio a tutti
Realizzata con pochi ingredienti e tutti facilmente reperibile perchè presenti in ogni cucina, questa è la gustosità last minute che ti salva anche dalla situazione più assurda come quando viene a trovarti tua suocera e non hai niente di pronto da offrirle. Profumatissima e golosa, non lo dirsti mai che è piena di nutella eppure è proprio così.
Invitante e di grande effetto scenico nella sua semplicità, vedrete che va a ruba in un istante e che in molti vi chiederanno il bis, se non il tris. Non fatevi quindi ingannare dalla apparenze. Sotto quall’aspetto anonimo, la torta nasconde uno strato di puro piacere che arriva drittoal cuore mettendo allegria e rilassando anche gli animi più tesi e stachi.
Torta 7 vasetti alla butella ecco come farla golosissima
La Torta 7 vasetti alla nutella è una favola che vorresti non finisse mai! Soffice e goduriosa, fin dal primo assaggio si scioglie in bocca accarezzando il palato e donandoti una piacevole sensazione di pace e relax. Energizzante e assai gustosa, piace a tutte le età ed è ideale per ogni momento della giornata: al mattino per una colazione sprint, al pomeriggio per una merendina rigerante e alla sera con un ciuffetto di panna come dessert di fine pasto stupefacente. Versatile e iresistibile, che cosa state dunque aspettando a prepararla?
- Strumenti
- uan boule
- una frusta elettrica
- un cucchiaio
- uno stampo per ciambellone da 6 persone
- carta forno
- Ingredienti
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- un vasetto di olio di semi di girasole
- 1 vasetto da 125 g di yogurt bianco scremato
- 3 uova grandi
- qualche cucchiaio di nutella
- 2 vasetti di zucchero di canna
- 3 vasetti di farina per dolci
Torta 7 vasetti alla nutella, procedimento
Rompete le uova in una boule e unite lo zucchero e poi lo yogurt. Con delle fruste elettriche montate i tre ingredienti per 5 minuti in modo da avere un composto omogeneo spumoso nel quale ingloberete l’olio e poi a poco ap oco la farina e infine il lievito.
Leggi anche: Bevanda sgofia pancia e brucia grassi, aggiungila alla tua dieta e vedrai subito i risultati
Leggi anche: Spaghetti crudo limone e ricotta, non esiste piatto migliore in estate
Trasferite metà dell’impasto omogeneo in uno stampo a ciambellone per 6 persone foderato di carta forno e livellate la superficie. Adesso aggiungete della nutella un pò qua e un pò là stado però atenti a stare lontanbo dai bordi del dolci e poi nascondete il tutto con il restante impasto. Livellate nuovamente la superficie e infornate per 30 minuti a 180°. Una volta cotta, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima si spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia (facoltativo). Servite.
Leggi anche: Minestra di vongole come la fanno a Napoli, ma quali spaghetti? Sconvolgili tutti stasera