Il dolce più semplice che ci sia, con l’aggiunta di buona frutta di stagione: la torta 7 vasetti alle pesche frullate, senza burro e olio proprio per accontentare anche chi non può eccedere per mantenere la linea! La misura di riferimento è il classico vasetto di yogurt da 125 grammi, quindi facilmente reperibile in ogni frigorifero. Leggera, gustosa e golosa, si prepara veramente in poco tempo: vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: crostata di pesche fresche
Ingredienti
3 vasetti di farina 00
2 vasetti di zucchero semolato
Per realizzare questa deliziosa torta, la prima cosa da fare è frullare le pesche fino a riempire un vasetto di yogurt da 125 ml. Mettete da parte la polpa di frutta, prendete poi una ciotola capiente e versate le uova e lo zucchero: montate con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A questo punto aggiungete la farina ed il lievito setacciati, poco alla volta e delicatamente, mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto.
Aggiungete anche lo yogurt, poco alla volta, incorporandolo con delicatezza fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infine versate la polpa di pesca frullata e girate bene il tutto fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
Ungete ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 cm, versate l’impasto e ricoprite con fettine di pesca. Cuocete in forno a 180°, in modalità ventilata, per circa 35 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e quando sarà pronta, lasciate raffreddare completamente prima di sformarla. Guarnite con una spolverata di zucchero a velo e gustate la vostra ottima torta 7 vasetti alle pesche frullate, senza burro e olio!
Potrebbe piacerti anche: crostata di pesche con farina integrale
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…