Prepara per la tua famiglia la torta 7 vasetti con le albicocche, soffice, profumata che tutti ne andranno ghiotti, una fetta tira l’altra.
La torta sette vasetti con le albicocche è un po’ diversa dalle solite ricette, si prepara facilmente e con semplici ingredienti, abbiamo scelto le albicocche visto che sono facilmente reperibili in questo periodo.
Un frutto fresco facile e veloce da preparare, ideale anche se si è fuori casa, tipo in vacanza e non si ha la bilancia con se e non si sa come dosare gli ingredienti. Quindi anche in vacanza non puoi trovare scuse per preparare il dolce alla tua famiglia. Ecco la ricetta sprint!
La torta 7 vasetti si prepara in men che non si dica, perfetta a colazione con una tazza di latte oppure a merenda invece delle solite merendine confezionate. sarà un gran successone, anche i piccoli ne andranno ghiotti.
Leggi anche: Crostatine alla panna e fragole: croccanti e cremose, piccola ghiottoneria da gustare con la propria famiglia
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a lavare le albicocche, rimuoviamo il nocciolo e teniamole da parte in una ciotola.
Leggi anche: Ciambellone agli agrumi | soffice e profumatissimo | tutti ne vogliono una fetta!
Poi svuotiamo il vasetto dello yogurt e mettiamo quest’ultimo in una ciotolina, laviamo e asciughiamo per bene il vasetto, adesso possiamo dosare gli ingredienti!
In una ciotola mettiamo le uova, lo zucchero e con le fruste elettriche lavoriamo per bene, così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro e spumoso. Uniamo poi man mano la farina setacciata, la fecola, il lievito, la vanillina, lo yogurt e l’olio. Solo quando l’impasto sarà omogeneo incorporiamo le albicocche a pezzi.
Leggi anche: Ti piace il pistacchio? Allora devi provare questa torta furba, pochi minuti e la porti a tavola
Aiutiamoci con una spatola, facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto. Ecco la torta è pronta per essere cotta nel forno, basta versare l’impasto in uno stampo ben oleato o imburrato, livelliamo e poi lasciamo cuocere in forno a 180° per 35 minuti, a cottura terminata spegniamo e spolveriamo dello zucchero a velo, mi raccomando far raffreddare bene la torta.
Buona Pausa o Colazione!
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…