Come preparare una buona torta 7 vasetti? Non è difficile basta saper dosare gli ingredienti solo così non farai nessun pasticcio.
La torta 7 vasetti è uno classico dolce che si prepara spesso in casa, per la colazione di tutta la famiglia, perfetta anche per i più piccoli. Si possono preparare tante versioni quelle con frutta, con cioccolato, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, però per un dolce impeccabile e perfetto sarebbe davvero importante conoscere qualche piccolo trucco così da non sbagliarsi a dosare gli ingredienti.
La torta 7 vasetti è perfetta da preparare quando non si ha a disposizione la bilancia, così gli ingredienti si possono dosare direttamente nel vasetto dello yogurt. Spesso capita di voler preparare una torta quando si sta in vacanza, quindi la 7 vasetti è perfetta, però con dei piccoli trucchi e consigli non sarà poi così difficile.
In cucina c’è sempre da imparare, oggi ti sveleremo come preparare la torta 7 vasetti alla perfezione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. Talvolta basta poco per commettere un errore, che in alcuni casi potrebbe essere davvero un problema, si rischia di compromettere la buona riuscita del dolce.
Iniziamo subito con il primo trucco, quando si parla della torta 7 vasetti si fa riferimento al vasetto di yogurt con capacità di 125 g. In commercio lo sappiamo che ci sono anche vasetti di yogurt con capacità superiore.
Leggi anche: Gelato fatto in casa a costo zero: non ti serve la gelatiera, ma solo questo!
Non basta questo! Per preparare una torta 7 vasetti alta, soffice che non si sgonfia in cottura ecco cosa fare! Gli ingredienti devono essere dosati in modo corretto.
Si deve prima svuotare il vasetto dello yogurt e si versa il contenuto in una ciotolina, in questo modo avrai il vasetto vuoto, potrai dosare gli ingredienti. Pulire bene l’interno del vasetto con carta assorbente da cucina, in questo modo riuscirai a dosare bene i restanti ingredienti.
Lavoriamo le uova e lo zucchero, da dosare nel vasetto, il segreto per una torta 7 vasetti alta e soffice è lavorare per diversi minuti questi ingredienti e soprattutto le uova non devono essere troppo fredde, tienile un po’ a temperatura ambiente.
Leggi anche: Il dolce non è lievitato? Può accadere se fai così
Poi si possono dosare i restanti ingredienti come farina, olio e ricorda che come le uova, anche lo yogurt deve essere tenuto a temperatura per un po’.
Leggi anche: Non comprare più coni per gelati: ti svelo come farli in pochi minuti
Il trucco per capire la temperatura adatta dello yogurt e assaggiarlo un pochino, se ha la stessa temperatura delle labbra, puoi utilizzarlo per la preparazione, se è ancora freddo, aspettare un pochino.
Per una preparazione impeccabile ecco la sequenza giusta nel dosare gli ingredienti.
Prima zucchero e uova, poi yogurt e olio, poi si devono aggiungere farina ed eventuale fecola, lievito e aroma che possa essere la buccia del limone piuttosto che dell’arancia o la vanillina, poi si procede alla cottura nel forno.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…