Una torta leggera, buona, veloce e per nulla complicata da preparare? Magari senza sbattitore o bilancia alimentare? Ecco qua la nostra Torta 7 vasetti!
Se avete voglia di dolce ma poco tempo e pochi ingredienti in cucina, la Torta 7 vasetti sarà perfetta per questa occasione: veloce, di procedimento semplice, niente bilancia da cucina o sbattitore. Da provare assolutamente!
La torta, leggera e profumata, si fa con gli ingredienti base come zucchero, olio, farina, e il vostro yogurt preferito. L’idea è poi quella di aggiungere pezzi di frutta allo yogurt per esaltarne il gusto e il profumo. Perfetta per una bella merenda o a colazione. Ecco come prepararla!
Potrebbe piacerti anche: Torta di fichi e nocciole | Ricetta semplicissima dal sapore elegante
Potrebbe piacerti anche: Torta golosa carote, zucca e cioccolato | Ricetta autunnale e semplice
Versare in una ciotola grande il vasetto di yogurt, poi aggiungere 2 vasetti di zucchero semolato da incorporare bene. Unire tre uova intere e mescolare energicamente.
Aggiungere all’impasto tre vasetti di farina 00 setacciata, uno per volta, sempre mescolando. Unire poi una bustina di lievito per dolci (equivalente a 2 due cucchiai) e un vasetto di olio di semi.
E questi erano i nostri sette vasetti! Cuocere in forno riscaldato a 150 gradi per 45 minuti, e la vostra leggera e profumata Torta 7 vasetti è pronta!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Torta cremosa al limone e mascarpone | Una golosità semplice!
Potrebbe piacerti anche: Torta semplice cioccolato e arancia | Ricetta dal profumo intenso
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…