La Torta 7 vasetti di Sonia Peronaci è una strepitosa ghiottoneria che vi si scioglierà in bocca fin dal primo boccone: è il dolce che vi mancava per una colazione gustosa ma leggera.
Realizzata senza bilancia, vedrete che oltre che facilissima da fare è anche buonissima! Con il suo effetto scenico semplice ma molto invitante sarà comunque impossibile resisterle. Il bello di questa torta è che la preparerete senza dover sempre misurare gli ingredienti con la bilancia e il risultato sarà favoloso! Tutto quello che vi servirà è un vasetto di yogurt vuoto!
In poche e semplici mosse, vedrete come sarà facile realizzare questo dolce alto e soffice che vi conquisterà con la sua semplicità e il suo gusto incredibile! E, non dimenticate, che è anche molto invitante grazie al suo profumo inebriante.
Torta 7 vasetti di Sonia Peronaci ecco come si fa
La Torta 7 vasetti di Sonia Peronaci è incantevole sia alla vista che al gusto. Si presta ad essere decorata in moltissimi modi ma gustare questo dolce nella sua variante base è veramente un’esperienza unica: fin dal primo assaggio, infatti, sentirete che la torta vi si scioglierà in bocca donandovi una dolce sensazione di morbidezza e delicatezza. Sarà, quindi, come una coccola per il vostro palato che vi rilasserà e rallegrerà tutta la giornata.
Si tratta di un dolce perfetto per essere presentato per una colazione in famiglia per avere un delicato e soffice risveglio. È anche ideale per una merendina leggera e golosa che potete presentare ai più piccoli di casa oppure gustarla voi stesse per una pausa delle 17:00 da fare in relax con le amiche davanti a una bella tazza di tè.
Dosi per: uno stampo diametro 23 cm
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 35-40 minuti
- Strumenti
- uno stampo a ciambella di diametro 23 cm
- una frusta
- due ciotole
- una spatola
- Ingredienti
- la scorza di mezzo limone
- 1 bustina di lievito chimico in polvere
- un vasetto da 125 ml di yogurt intero
- 1 vasetto di fecola di patate
- 2 vasetti di farina 00
- 3 uova
- 2 vasetti scarsi di zucchero
- un vasetto scarso di olio di semi
- 1 pizzico di sale
Torta 7 vasetti di Sonia Peronaci, procedimento
Montate le uova sbattute con un vasetto di zucchero fino ad avere un composto spumoso al quale unirete lo yogurt. Aggiungete a filo l’olio e profumate il tutto con la scorza di limone. Incorporate la polvere unica realizzata mescolando la fecola con la farine e il lievito setacciati e, infine, inglobate il sale.
Leggi anche: Spaghetti cremosi ai gamberetti e calamari, un piatto avvolgente dal sapore speciale
Leggi anche: Penne con pomodorini al telefono, un primo fresco e pronto in 10 minuti assolutamente incredibile
Leggi anche: Patate e verdure alla trattoria, questo si che é un contorno di grande effetto oltre che irresistibile
Miscelate tutti gli ingredienti per avere un impasto uniforme che mescolerete con gli albumi già montati a neve con un vasetto di zucchero. Trasferite il composto omogeneo in uno stampo a ciambella di diametro 26 cm imburrato e infarinato. Se necessario, livellate la superficie e infornate a 180° per 35-40 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di sformarlo. Spolverizzare con dello zucchero a velo e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.