Questa è diventata la mia ricetta preferita, la 9.1 è una torta speciale, fatta dal 90% di frutta e dal 10% di impasto, così non supero le calorie della giornata, oramai a tavola ci sta sempre perché la faccio in 5 minuti!

Oggi ti voglio deliziare con la mia ricetta segreta, la Torta 9.1! Una torta che è un vero e proprio capolavoro in cucina, un mix perfetto tra salute e golosità, realizzata con il 90% di frutta fresca e il 10% di un impasto leggero e soffice, una torta che è la soluzione perfetta per chi vuole concedersi un dolce senza sensi di colpa. Il suo gusto deciso e la sua consistenza morbida la rendono un piacere per il palato, mentre la sua semplicità di preparazione la rende ideale per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli. In soli 5 minuti potrai conquistare chiunque un dolce sorprendente anche per la leggerezza!

Torta 9.1: 90% frutta e 10% impasto, solo ingredienti semplici e non supero le calorie della giornata, pronta in 5 minuti
Torta 9.1: 90% frutta e 10% impasto, solo ingredienti semplici e non supero le calorie della giornata, pronta in 5 minuti

Ciò che rende questa torta così speciale è il mix unico, dove la frutta fresca fa da protagonista. Puoi utilizzare la frutta di stagione che preferisci, dalle fragole alle pesche, dalle banane alle mele, lasciandoti ispirare dalla varietà di colori e sapori che la natura offre. Puoi anche arricchire la torta con frutta secca o con una spolverata di cannella per un tocco in più di gusto basta lasciare libera la tua fantasia e sarà sempre un successo!

Torta alla frutta 9.1

Insomma non perderti la possibilità di preparare un dolce leggero e gustoso che lascerà chiunque senza parole e che puoi gustare ogni volta che vuoi data l’incredibile leggerezza. Che aspetti quindi? Prendi carta e penna e segna la lista della spesa, perché questa torta ti lascerà davvero senza parole. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti per la torta 9.1

300 g di farina a scelta
300 ml di latte
6 uova
4 cucchiai di eritritolo
60 g di margarina
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 kg di frutta mista a tocchetti

Come si prepara la torta leggera alla frutta

In una ciotola capiente, setaccia la farina e aggiungi il lievito, il sale e la vanillina mescolando bene il tutto. In un’altra ciotola, sbatti le uova con l’eritritolo fino ad ottenere un composto spumoso. Unisci poi il latte e la margarina fusa alle uova mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Solo 80 calorie per questa torta all’acqua al cioccolato con tanti gherigli di noci, risveglia tutti i sensi!

Unisci il composto liquido agli ingredienti secchi e mescola delicatamente con una spatola, fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi. Aggiungi la frutta mista a tocchetti all’impasto e mescola per distribuirla uniformemente. Versa l’impasto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato.

Leggi anche: Questa torta è super deliziosa, la preparo oggi e dura tutta la settimana

Cuoci la torta in forno già caldo a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o fino a quando risulterà dorata e gonfia e una volta cotta, sforna la torta e lasciala raffreddare prima di tagliarla a fette e servirla in tavola. Ti garantisco che leggerezza e gusto ti lasceranno senza parole. Buon appetito!